Translate

lunedì 5 agosto 2013

Nefertiti FRANCESCA.

Ho ricevuto una Email da Francesca,dalla terra dei Faraoni.Lei ed il suo Tutankamon veronese,il Davide,son là in vacanza,in una terra mitica,una delle culle dell'umanità.Spero si stia divertendo,si stiano divertendo.Non conosco il posto dove sono andati.Come potrei conoscerlo io che non mi muovo e non voglio muovermi mai?Mi immagino spiagge assolate,mare cristallino.Mi immagino carovaniere di dromedari.Palmizi di datteri,e lontano,lontano,i resti di un Egitto che fu grande.Forse non sarà così,non lo so.La luna alta,piena splendente sul deserto notturno e gli sciacalli ad ululare le loro canzoni ancestrali.Dimmi Francesca ti sei vestita all'araba per tue uscite turistiche'Davide s'è messo in testa,il fez od il turbante?Così ,tanto,per compenetrarsi nell'atmosfera esotica del luogo.Mi ha fatto piacere sentirvi.Vuole dire che vi trovate bene,se mandate una brezza di esotismo anche a me.Io,continuo il Blog,a sparare nel Web,le mie folli immaginazioni,i miei ricordi,le mie osservazioni.Non so che ci trovino i lettori in quel che scrivo.Non scrivo per edonismo letterario.Scrivo per sfogo,per sgavottare questa mia mente,dal perenne flusso idrico dei miei pensieri.Altrimenti,la barca,la rattoppata barca della mia esistenza,rischia di naufragare." Il naufragar m'è dolce in questo mare",diceva il Poeta.Ma non voglio naufragare,voglio ancora rimanere a galla io,pur non essendo poeta,ma scribacchino a tempo perso.Ciao ad ambedue.Rivolgete un pensiero ad Horus e che AMON vi accompagni.

Nessun commento:

Posta un commento