Translate

sabato 17 agosto 2013

TU SEI NEGATIVO!

Eh io son negativo in tutto.Questa è l'accusa implicita che mi fanno gli amici.Tu vedi il male,la rogna,l'accadimento negativo dappertutto.non puoi vivere felice così!Il fatto è che quasi sempre ci azzecco nelle mie così dette fosche previsioni.Forse sarò alla lontana parente di Cassandra,ma io non vedo mai tutto in rosa.Scorgo a volte un colore scuro all'orrizzonte.Cerco di guardare a fondo nelle cose.E' vero son piuttosto pessimista in tutto e perciò ci vado cauto.Non pretendo che gli altri seguano i miei punti di vista,le mie remore,le mie titubanze,ma l'esperienza mi ha insegnato ad andare con i piedi di piombo.Per questo non sono un eroe,anzi piuttosto un pavido.Prima di lanciarmi in qualsiasi quella si possa definire avventura,valuto attentamente i pro e i contro di una azione.Non mi sono mai arrischiato a fare il passo più lungo della gamba.Ma non me ne rammarico,è nella mia indole prevedere il temporale anche quando è sereno."E che balle fai venire!."Lo so,son pesante,sembro a volte menagramo.Ma com'è che tanti si son rivolti a me e si rivolgono tutt'ora per un consiglio?Forse perchè son esplicito nell'esporre pro e contro di un qualsiasi modo d'agire.Certo non insisto per chi non mi vuol ascoltare.Io espongo solo i miei punti di vista.Poi,uno,agisce come vuole.Ma ricordatevi,"del senno di poi son piene le fosse",disse qualcuno e non sbagliava! 

1 commento:

  1. Ci sono persone che vengono apostrofate come POSITIVE, poi non azzeccano neanche una, ma ormai hanno l'aurea di persone, che con i loro consigli ti rasserenano.
    Penso, ma posso anche sbagliarmi, che i tuoi giudizi "negativi", sono in realtà "contrari" al pensiero e alle idee di chi chi ti trovi di fronte, e secondo me possono essere utili per approcciare il problema o la situazione, da una angolazione, diversa.
    Prepararsi a tutto quello che può succedere, è utilissimo nella vita.
    In sostanza, non li chiamerei giudizi negativi, ma opinioni diverse.

    RispondiElimina