Translate

domenica 4 agosto 2013

DOMENICA D'AGOSTO IN SOLITUDINE.

Domenica d'agosto.Caldo soffocante.Gli scuretti della camera da letto socchiusi,per non far entrare la vampa del sole.Le strade son silenziose,poco movimento.son già quasi tutti al lago,ai monti,al mare in piscina.Guardo giù,solo una vecchia signora accompagnata dalla badante,con il suo vestitino della festa,a compere un giretto fino ai giardini,prima che il sole si faccia feroce.Ho già portato giù il cane anch'io,non mi resta che aspettare che la domenica trascorra."Perchè non sei andato anche tu,al lago,ai monti con i tuoi amici ?".Non me la sento,rispondo a me stesso.Non ce la faccio a divertirmi.Mi manca qualche cosa di importante.Senza quella cosa preferisco restare a casa.Preferisco inviare le mie impressioni sul WEB,non perchè a qualcuno possa interessare il mio tran tran solitario.Solo uno sfogo dell'anima,del pensiero,di scaricare un poco questo cervello che sembra instancabile.Questa personalità che condivide il mio corpo,i miei pensieri,che non mi lascia mai un attimo da solo.Vattene per un pò alter ego impalpabile.Vai in vacanza almeno tu,vai ad arrostirti un pò al sole o a rinfrescarti un poco in montagna.Lasciami solo in casa mia,con il solo ronfare dei ventilatori per rimuovere l'aria afosa che stagna ed il cane accucciato ai miei piedi.

Nessun commento:

Posta un commento