Translate

martedì 20 luglio 2010

Randagismo


BALLE,BALLE E ANCORA BALLE !
E' esplosa l'estate.In vacanza,in vacanza. E Fido? Calcio in culo a Fido e via,al mare ai monti ai laghi.Gli animalisti logicamente insorgono.Puntualmente la fotocopia dell'anno precedente.
Giusto lo scorso mese,sono andato al Canile Municipale.Volevo adottare un cane,possibilmente cucciolotto,di media o piccola taglia.Non importava la razza,mi piacciono tutti i cani,anche i meticci. Interrogatorio di terzo grado.Compilare una domanda che sfiora la violazione della privacy.Mi sono sentito a disagio,in analisi,sotto osservazione.Mica volevo un bambino! Ce ne erano di cucciolotti ma mi dissero che erano "prenotati".Prenotati al canile municipale!Uno va al canile,per prendersi un cane e che fa?Lo prenota logicamente e poi lo lascia ancora lì,parcheggiato per un 'altro ,che maturi.
Sono andato via senza cane.Ho provato alla LAV.Stessa tiritera.Ho provato con una associazione che si occupa del collocamento dei randagi e degli abbandonati. Stessa solfa. Le telefoneremo,le faremo sapere,ripassi tra un paio di settimane. E c'era la loro pubblicità sul giornale.Cuccioli gratis,belli,buoni,affettuosi.Sono vecchio e forse non capisco più come va il mondo,ma non così vecchio da essere biocco!Forse non ispiro fiducia ,ma non mi sembra d'aver ispirato Lombroso. Mah,alla fine, il cane me lo sono comprato.C'era,bello vispo e vaccinato.
Perchè i cani orfani,sono così difficili da ottenere,malgrado lo strombazzamento generale "adottate un cane"?Hanno la pensione accompagnatoria i senza padrone e qualcuno ci lucra?
Sanoppe canino.

Nessun commento:

Posta un commento