Translate

lunedì 19 luglio 2010

Gatto amato uber alles


Ho visto gente struggersi per le sorti dei gatti randagi.Ho visto gente spendere istericamente il proprio tempo e denaro,per un gatto randagio.Non ho niente contro i gatti randagi.Ma ho visto la stessa "gente"fregarsene della madre ammalata.Non farle una visita per anni,non una telefonata. Salvo farsi viva,alla sua morte,per accampare i propri diritti ereditari,qualche centinaio di migliaia delle vecchie lire,con arroganza,protervia,livore.
La stessa gente che si sente eroica perchè sfida il maltempo per portare da mangiare al povero gatto randagio,che tra l'altro se ne frega altamente.Quella stessa gente che non ha fatto visita alla madre morente.Questa dovrebbe essere stata la "mia gente".Quella che in teoria dovrebbe esserti stata vicina nel momento del bisogno,ma che in effetti sperava in una inaspettata eredità.
Hanno i gatti da curare,sfamare,far visitare,"certe persone".Loro sono impegnati in una esternazione di amore felino.Sono pietosi "loro",con i gatti.Sono buoni altruisti,emissari del dio dei gatti.Sono pervasi dal sacro amore per Felix.Per la madre no.Ma la madre mica era un gatto!
Sanoppe .

Nessun commento:

Posta un commento