Translate

domenica 11 luglio 2010

DOTTORI TUTTI QUANTI

VOLARE ALTO,MA PER NIENTE.


Il Capitale ci frega.Chi detiene i capitali,ci frega.Non l'abbiamo mai capito e continueremo a non capirlo. Ai miei tempi mi dicevano studia,se vuoi farti una posizione nella vita.Ora tutti studiano,uomini.donne ,ma nessuno diventa "qualcuno"per questo.Non abbiamo mai capito la forza intrinseca del lavoro manuale.La forza che ha il lavoratore dei campi,dell'officina,del cantiere.Non abbiamo mai capito che senza il lavoro manuale anche il ricco è fregato. E per questo che continuano a fregarci,per non voler,ostinarsi a capire che è il lavoro manuale che manda avanti il mondo. Adesso tutti all'Università. Tutti vogliamo l'appellativo,il titolo di DOTTORE.Sembra che solo quello possa aprire le porte al successo nella vita.Non è vero.Col titolo di Dottore possiamo pulirci il culo oramai. Ce lo hanno fatto credere e ci fregano ancor di più.Per essere assunti a pulire cessi,ci vuole la laurea ormai,ed a tempo "determinato"anche.
"Ma io ho la laurea,ne ho due,ho corsi di perfezionamento,Stage all'estero,venti diplomi supplementari......."mica posso pulire i cessi no?
"Senta signore,ma quanti anni ha e sopratutto cosa sa fare?"
" Ho passato la trentina e purtroppo non so fare ancora niente"
Questo un ipotetico dialogo tra datore di lavoro e laureato apprendista manovale.Il lavoro che non c'è per tutte le lauree in circolazione.Ci hanno fatto studiare per farci sentire poi degli inetti e poter sfruttarci maggiormente.Zappa,martello.cazzuola,ago e filo,scopa e fatica.Questa è la vera forza. solo che non l'abbiamo ancora capito.Oggi il ricco può permettersi di pagare una laurea "cum maxima laude",per lustrargli le scarpe.Tutti diplomati.tutti laureati,tutti azzerati!.
Così si da la colpa ai vecchi,ai pensionati."Eliminiamoli,lasciamo il posto ai giovani",tuona il "vecchio"capitalista milionario".Come facciamo?" "Quelli che lavorano ancora,lavoro sino alla morte,pensione a cento anni!Gli altri che sono in pensione,magari ammalati cronici,terminali,con accompagnatoria,tutti all'HOSPICE,liabbiamo inventati apposta per guadagnare sfoltire no?"EUTANASIA CAMUFFATA! All'HOSPICE. Ho detto all'HOSPICE nonOSPIZIO!.
CI SIAMO INTESI QUELLO CHE VOGLIO DIRE VERO?"

Sanoppe sarcastico.

Nessun commento:

Posta un commento