Translate

martedì 20 luglio 2010

PAPA


HO SCRITTO AL PAPA,sulle "cure palliative",dato che ufficialmente la Chiesa approva.Ho scritto al Vescovo della mia Diocesi,di Verona,sulle "sante case"che chiamano Hospice.
Non ho ricevuto risposta.Lettere scritte a mano.Supporti cartacei obsoleti?Nonvengono prese in considerazione.
" Sono persone importanti,troppo importanti per perdere tempo a risponderti".
Ma non sono anch'essi figli di donna come me?
"No! Uno è Papa,l'altro è Vescovo capirai!Potevi sceglierteli del tuo rango sciocco!".
Ma mi hanno insegnato che loro rappresentano l'Umiltà,l'Uguaglianza,perchè agiscono all'incontrario?Non c'era neanche uno straccio di segretario in Vaticano,in Curia a rispondere almeno d'uffico?Se avessi fatto un lascito milionario,mi avrebbero risposto?
"Oh certo,con i lasciti fanno tante opere buone!".Allora la mia petizione a favore degli ammalati oncologici terminali non era cosa buona,non olezzava di pecunia.Forse solo sentore di grane.Ho capito! E ne ha tante di grane in questo periodo Santa Romana Chiesa.
Sanoppe testardo.

Nessun commento:

Posta un commento