Translate

venerdì 30 settembre 2011

OFFRONSI PATONZE !

PULZELLE,GIOVANI E MENO,NUBILI E MARITATE,ditemi che non è vero.Non ditemi che quel che van raccontando i media,i Talk Show,il Gossip di quartiere è vero.Siamo all'inflazione della patonza??Per godere delle grazie di un DAMA,non si fatica più di tanto?Io molto probabilmente sarei "fuori tempo massimo",ma mi interessa l'analisi socio antropologica comportamentale.E' vero che oggi,anche con un fugace incontro al Bar,per la strada,in ufficio,si ottengono risultati insperabili per i giovani che furono della mia generazione?O forse non me ne son mai accorto quando ero un giovane virgulto,di quest'offerta da saldi?Quando anche solo per ottenere un bacio,un'occhiata un poco languida,percorrevo magari centinaia di chilometri,consumando ettolitri di benzina,o suole di scarpe per un appostamento che si concludeva con una fugace occhiata?Ma cosa è successo.C'è una così grande concorrenza oggi,che i prezzi,e non intendo moneta,ma gli sforzi per il sospirato e quasi mai concesso "si", son così ribassati? Perchè, a sentire,gli ori di famiglia femminili,sembrano regalarsi,oggi.Anche la "pulzella",ha fretta di mettere sulla piazza tutti i suoi beni. La "patonza" in primis.Così dicono,così si racconta,così si vocifera.Non mi sembra sia mai stata merce facilmente deperibile,la grazia muliebre.Anzi un valore,un bene di rifugio!Se è così,penso di aver sprecato gli anni migliori in cui beltà splendea.Avevano le fette di salame sugli occhi,quelli della mia generazione?Oppure è solo adesso,quando oramai senectudine incombe che le cose son cambiate?Sarebbe stata una bella fregatura.O è invece,tutto fumo e niente arrosto?Solo una delle solite leggende metropolitane?E' vero che i costumi son cambiati,e le donne cercano di mostrare tutto il possibile,si agghindano per sembrare sempre più attraenti,qualsiasi età abbiano,a qualsaisi ceto appartengano.Ma non mi sembra ,non ci credo abbiano contratto il morbo da supermercato,prendi tre e paghi due!Penso,spero sia una posa.una malignità!Come pure penso sia un eccessivo conteggio quello fatto per le comunità GAY.O è forse,anche questo supposto nascente numero GAY che preoccupa la femminea progenie?La paura di restar a secco,di veder inutilizzato un capitale,quello che c'è.o c'era di più prezioso.E' perchè ho troppo rispetto delle donne che non voglio pensare sia così.Ma un sospirato si,lo concedevano forse anche allora,ma non veniva dato al primo venuto,al primo incontrato.Si esigevano garanzie allora,ai miei tempi.Prove di dedizione,d'innamoramento,di serietà.Ora al sentir dire,l'offerta è enorme,spropositata,facilitata.Non ci credo e non ci voglio credere,per la pace dell'anima mia.Pulzelle,donne di tutte le età,da marito e da maritare,ditemi vi prego,che son fole.Chiacchiere messe in giro per celia,per invidia,per misoginia.Fatemelo sperare almeno.Ho perso il teno forse oramai,ma mi piace sentir conferma che il mio tragitto è stato regolare,che non ho mai preso il binario sbagliato. Patonze in liquidazione?Caspita che fregatura per chi è oramai in età da pensione!

Nessun commento:

Posta un commento