Translate

lunedì 26 settembre 2011

PRESIDENTE NAPOLITANO,CI SEI O CI FAI?

Presidente, ho ascoltato il tuo "accorato "appello agli Italiani dell'altro giorno."ITALIANI,uniamoci a coorte,riprendiamo i consumi,riprendiamo a produrre,siamo in una situazione critica!"Ma ci sei o ci fai,Presidente?Ho ottemperato sempre alle Direttive di quel POTERE che presiedi,per alzare il PIL.Ho comperato l'appartamento.Un mutuo trentennale,che mi vedrà "forse"proprietario quando sarò decrepito.e ci pago anche le tasse sopra,perchè dite che la proprietà dà reddito.E l'ho riempito di tutto quello che la pubblicità del "tuo " Sistema mi ha indotto a comperare.Il tutto con mutui ,a rate, s'intende.Bisogna sostenere anche le BANCHE!Ho il SUV,l'utilitaria,lo scooter,la maxi moto da fico,la Mountan Bike,lo scateboard,il monopattino gli schettini,i pattini da neve.Ho dieci orologi da polso,cinque da taschino,due pendole ed un cucù.La tv al plasma da 1oo pollici,quella da 2o e quella portatile.Il video registratore,il registratore e l'HI FI.Ho la macchina fotografica,la cinepresa,il video telefono,il cordless,tre telefoni fissi,la segreteria telefonica.Ho il PC,l'abbonamento ad internet e a sky.Sono abbonato a quotidiani e riviste.Compero centinaia di libri che non leggerò mai.Ho il cannocchiale,il microscopio,la stazione meteo casalinga.Il riscaldamento autonomo ed il condizionatore.Ho un frigo da caserma ed il congelatore a pozzo in cantina.Li ho riempiti di tutti i prodotti commestibili possibili.congelati,surgelati e deperibili.Ho cinquanta paia di scarpe,scarponi e stivali.Tutte seminuove. Son uscito di casa solo per comperare.Ha dieci completi di tutte le fogge,giacche,pantaloni spaiati,seguo la moda.Il rasoio elettrico,il rasoio a mano.L'aspirapolvere,la lucidatrice,il mixer,il robot da cucina.Ho tutto e di più di tutto.Il cane,il gatto ed il canarino.Ho contribuito a far lavorare ogni settore per innalzare il PIL.Mi sono indebitato per cinque future prossime generazioni per innalzare il PIL.Non sei ancora contento?La LOCOMOTIVA del NORD EST è deragliata.La LITTORINA del NORD OVEST ha grippato.La DILIGENZA del CENTRO s'è fermata a RONCOBILACCIO.Han mangiato i cavalli!Le barche delle Isole son affondate,il mare è continuamente in tempesta.e tu mi chiedi di riprendere a consumare e produrre?Consumare cosa,produrre cosa,se abbiamo prodotto ormai tutto e di più.Consumare cosa se abbiamo comperato ormai tutto e di più!Dobbiamo buttar via tutto quel che abbiamo?In Discarica?Ma quale discarica,se le abbiamo già riempite sino all'orlo.non ci son più discariche disponibili.Una cosa sola però ci manca,signor NAPOLITANO,e tu ci fai gli orecchi da mercante.Ci manca il modo di guadagnar soldi.Ci manca il lavoro!Il lavoro non c'è perchè ormai abbiam prodotto tutto!E ti ostini pure a dirci di accogliere disperati dell'altra sponda,degli altri continenti!Ma che cazzate vai dicendo Presidente?Non ti accorgi a che punto stanno le cose?Abbiamo più automobili che ITALIANI,vuoi che ne produciamo ancora?Che ne comperiamo altre?Abbiamo milioni di case sfitte, e non c'è gente per abitarle.Vuoi che continuiamo a costruire NUOVE CITTA'FANTASMA?Nuove strade su cui non si possa neanche andare a passo di lumaca?PRODURRE,PRODURRE E CONSUMARE.Una litania assurda.Una litania ripetitiva di chi ha perso il cervello !E' questo il tuo compito PRESIDENTE?Nascondere la verità,con discorsetti che servono solo a cercar di mantenere la POLITICA assurda che presiedi?Non ti credo più PRESIDENTE.Mi hai infinocchiato PRESIDENTE.Ci hai fatto infinocchiare tutti PRESIDENTE.Stai zitto almeno PRESIDENTE!

Nessun commento:

Posta un commento