Translate

venerdì 16 settembre 2011

CRONACA IMMAGINARIA(MA NON TROPPO)D'UNA GIORNATA ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO AI TEMPI D'ORO.


Buon giorno Presidente.Tutto bene?"Mica tanto,ho un cerchio alla testa,portami un Alka Seltzer!Cosa abbiamo oggi?"C'è il Presidente Bossi che la vuol sentire."Passamelo!"Pronto Umberto?Ciao Silvio,passata bene la serata?"Non mi dire,sono a pezzi!"Sta attento Silvio,hai visto a me cos'è capitato? - Il Presidente del Consiglio con la destra si tocca i coglioni e con la sinistra fa corna.-"Eh ci sto attento non ti preoccupare,son sotto controllo medico!Ma dimmi!"Ah è per stasera,sai che dobbiamo cenare con Zaia."Ah certo,ma andiamoci leggero sai,niente Cazzeula.Mi è pesante!"Certo ,certo solo roba leggera alla Veneta.Polenta e fagioli "imbogonadi",con soppressa e Amarone.Tutta roba leggerina vedrai.Ciao ,allora a stassera!Segretario poi?Ah c'è il Ministro degli Esteri.Gheddafi vuol venire a Roma con tutta la sua troupe.Che deve dirgli?" Che venga ,che venga,con tende cavalli e cammelli.Un pò di spettacolo folcloristico fa bene ai romani.Ma che porti anche le sue Amazzoni,mi raccomando!Poi ancora? " Il Ministro delle finanze al telefono."Ciao Giulio,che c'è.Siamo in rosso?Non c'è problema,alziamo le Tasse no?Lima un pò qui ed un pò là,sai come sai fare tu,e tutto quadra,Ciao ho da fare."Segretario,mi chiami la Minetti!Pronto Nicole?Hai parlato con i miei amici per sabato?Ah,il LELE ed Emilio hanno una novità?E dimmi,dimmi che novità è?Una cosa fresca,pimpante,esotica?Bene,bene,organizza tu.Mi raccomando per la cena,poco piccante,voglio stare leggero,non voglio bruciori al culo.Ciao Nicole,pensaci tu."Presidente,il Ministro degli Interni!"Pronto Roberto?Casini alla TAV?Ma che cazzo vogliono questi sfaticati,legna,legna ,fai distribuir legnate,insegnamogli a star al loro posto.Ciao ti saluto,arrangiati tu!" Presidente il Ministro della Difesa!"Uffah,son stanco,ho ancora mal di testa,passamelo!Pronto Ignazio?Non ci saran mica morti per caso vero?Sabato ho un impegno importante,non voglio mancare per andare a funerali!Ah solo per gli elicotteri?I Generali li vogliono?E manda sti elicotteri no?Non ce ne son più?Comperali allora,spedisci sti elicotteri e facciamoli contenti.Lo sai che bisogna tenerle buone le Forze Armate.I soldi?Quali soldi.Ah per gli elicotteri?.Parla con Giulio,li metterà in qualche bilancio.Ciao!" Segretario,chiamami il mio dottore personale.Pronto dottore,ho seguito i suoi consigli ieri.Son una bomba quelle pasticche.Son diventato un treno.Pam,pam.a raffica!". Piano Presidente,piano.Non a raffica,ma un colpo alla volta,mi raccomando.E sempre dopo i pasti,leggeri anche quelli mi raccomando!. "Va bene dottore,comunque me ne procuri un'altro flacone,sa son per gli amici anche,han tutti una certa età e faticano." Presidente che ordiniamo per pranzo? " Un brodino segretario,voglio solo un brodino.Stanotte ho dormito poco e mi sento un pò pesante,poi con tutto questo da fare che ho!Poi mangerò leggero anche stasera.A proposito se telefona la MERKEL,dille che son occupatissimo.Richiameremo noi, dille.Non voglio che una vecchia rompiballe mi rovini la pennica.Ci son solo per il Lele o per Emilio.Mi raccomando è importante!E la GELMINI?"La Gelmini può aspettare,le scuole mica scappano,come pure la Marcegaglia.Non ci sono per nessun altro mi raccomando.Son proprio stanco oggi.ah che giornata.Fare il PRESIDENTE del Consiglio stanca,stanca molto !".

Nessun commento:

Posta un commento