Translate

domenica 25 settembre 2011

DISPERAZIONE.


Stamani mi son svegliato strano.Non riuscivo a capire dove fossi,che giorno fosse,sopratutto "chi fossi".Non è una balla,è la verità.Poi,piano a piano,assieme al raggio di luce che filtrava dagli scuri accostati,anche la mia mente ha cominciato ad illuminarsi.I Neuroni si son collegati,le sinapsi han cominciato a funzionare in maniera corretta.Sono "io",son a casa mia,nella mia camera,oggi è Domenica 25 settembre 2o11! Ma qualcosa non andava ancora,sapevo che era qualche cosa di terribile,di per me sconvolgente.ECCO! NON C'E' LEI!LEI NON C'E' PIU'!Certo che lo sapevo,lo so da quando me l'han fatta andar via,quelli dell'HOSPICE,prima del "suo" tempo.Ma mai come stamattina la verità è stata così lancinante!Perchè BELUINA DIVINITA' non mi hai lasciato nel limbo dal quale mi son svegliato?Perchè mente ti sei rimessa a funzionare?Nel momento del risveglio,nel momento nel quale non sapevo collocare la mia esistenza nell'universo,non ho provato nessun sentimento di paura.Chi non sa,non può provar paura,angoscia.Invece,Io senziente sei ritornato a rompermi i coglioni,a farmi partecipe ancora di questo dolore immenso che mi sconvolge.Adesso ricomincia tutto,per tutto il giorno,per tutti i giorni che verranno.Il dubbio assilante dell'esistenza di un'altra vita,di un mondo parallelo dove LEI aspetta.Voglio che esista questo MONDO,mi illudo caparbiamente che esista.Mi hanno inculcato il principio di conservazione dell'ENERGIA.Mi han inculcato una fola?L'ennesima presa in giro?Spero ardentemente che non sia così.Devo vivere,per quel che mi è concesso o che mi concederanno,sempre con questo dubbio assillante?E' un'agonia.Un'agonia per la quale rimedio non c'è.Bisogna aspettare,succubi,supini lo svolgersi del fato.Ma questa bastarda RAGIONE che alberga nel mio cervello mi pone dubbi,un dubbio continuo,devastante cui non so dar risposta.Certo che c'è LEI,dice il mio Io.E' là,ai confini dell'UNIVERSO,nella dimensione celata e ti sta aspettando.La sua ENERGIA non è andata perduta.Pazienza,vedrai! "Ma cosa credi,ancora alle favole ? ",dice un'altro mio Io.Mettiti il cuore in pace,è andata!E' andata come andrai tu.Si è dissolta nell'Infinito,come ti dissolverai tu.Nessun ricordo,nessun ripensamento,il nulla più nulla che c'è.Già,ma cos'è il NULLA?Non è forse un'entità astratta che l'uomo s'è inventato,in tutte le le lingue,per voler spiegarsi l'inspiegabile?L'attimo di smarrimento sembra attenuarsi,mi alzo e riprendo le abitudini robotiche che ciascuno porta impresse nelle scheda neuronica del suo cervello,ma il pensiero a volte non segue i circuiti prestampati cui si vorrebbe assoggettarlo,ed il quibus si riaffaccia.Perchè scrivo questo?Per fingermi bravo di penna?Perchè qualcuno mi legga e possa vantarmi d'esser letto?No!Scrivo per scaricarmi la mente,non voglio che scoppi.Scrivo per rendere omaggio a LEI,scrivo per denunciare il male che fanno saccenti altri uomini,decidendo per la vita o la morte di altri!

Nessun commento:

Posta un commento