Translate

sabato 2 ottobre 2010

LA STAGIONE DELL'AMORE.


Sono disperato.Mi sento inutile da quando la mia DANIELA non c'è più.Incolpo DIO,la malattia,il destino e i palliativisti che me l'han fatta andar via,prima del suo tempo.Gli "altri" non capiscono.Mi dicono di rassegnarmi,che la "vita continua".Bell'aforisma "la vita continua",ma per me non ha valore.L'ho avuta la mia "STAGIONE DELL'AMORE",e' durata trentasei anni.Devo rassegnarmi!Ma lo dice chi non ha provato questa perdita,o meglio chi non sente intensamente la "perdita".E' sempre la stagione dell'amore.Quando l'amore c'è,è sempre la stagione giusta.Ci avvicinavamo alla stagione dell'autunno della vita,ma l'amore era sempre come le stagioni precedenti.Rinsaldato,prolungato,vivo.Anche con i suoi immancabili e naturali screzi.E mi dicono che mi devo rassegnare.Devo chinare il capo,questo si,lo sono "costretto" a fare. La sua scomparsa è una realtà incontrovertibile.Ma non mi posso rassegnare.Non c'è rassegnazione in me.C'è solo rabbia,dolore e i ricordi.I ricordi ti consolano e ti uccidono nello stesso tempo."Lasciala andare!",qualcuno mi ha scritto.Ma come faccio a lasciarla andare se lei è parte di me.E' nel mio cervello,in ogni fibra del mio corpo.Non è che sia partita per un'andata ed un ritorno.E' andata non so dove e so che non ritornerà. O forse è ritornata e non me ne accorgo?Io la cerco com'era prima,col suo sorriso,le sue battute,il suo modo di fare.La ritrovo solo in sogno,ma il mattino sparisce,con il mio risveglio.Aleggia nell'aria,è in casa,la sento ma non la vedo!Ma la sento con il cuore,con la mente.Ma i sensi dell'udito,del tatto,della vista ,dell'odorato non sono appagati.Ed io son vivo e i sensi reclamano,urlano il digiuno di LEI.Non voglio essere compatito,non guardatemi con compassione.Non capite il mio stato.Non ditemi"dimentica,con il tempo dimenticherai".NON VOGLIO DIMENTICARE.Soffrire fa parte dell'umano ed io sono un umano e voglio soffrire la sua mancanza.Solo la sofferenza mi dice che è esistita,che non è stato un sogno.Dimenticarla,cancellarla,metterla da parte nella memoria,sarebbe un tradimento ed un atto di vigliaccheria.Soffrirò per sempre,ma la voglio PER SEMPRE NELLA MIA MENTE.Voglio che la "STAGIONE DELL'AMORE "continui.

Nessun commento:

Posta un commento