Translate

giovedì 5 agosto 2010

RIDERE


RIDERE,HO VOGLIA DI RIDERE,BISOGNO DI RIDERE.
Una grande,grossa grassa risata liberatoria.Una sana risata ritemprante,come spesso mi capitava con mia moglie,i miei amici. E'un pezzo che non rido più.Non so più ridere.Anche se sono capitate situazioni buffe. dove una volta mi sarei sbellicato dalle risate. Sono mesi e mesi che non rido più. Al limite m'è venuto da "sogghignare",un ben tristo sorriso,una risata al limone verde. La tragedia mi ha tolto riso e sorriso.
Anche nelle ilarità il riso non viene,le mie labbra mantengono una piega amara.Il mio, caso mai, rimane un sorriso disegnato come sul volto delle marionette tristi,il sorriso stampato del clown,fisso,statico,acerbo.
Ridere fa bene,scarica le tensioni.Il riso è come la speranza,invita al futuro,il riso è vita.
E' vero,non ride quasi più nessuno ormai.Anche senza tragedie personali da sopportare,nessuno ride più come una volta.
Oggi si sghignazza.Ecco,sghignazza,questo è il termine giusto.
Io vorrei tornare almeno una volta alla tonificante risata,quella cheti scompiscia,che ti fa venire le lacrime agli occhi,che ti fa dolere la pancia. Oh come lo vorrei.
Oh come lo vorrebbe anche Lei, lo so! Per favore,vita ,fammi almeno sorridere.

Nessun commento:

Posta un commento