Translate

sabato 18 giugno 2011

NAPOLITANO A VERONA.

Ieri è venuto il PRESIDENTE NAPOLITANO A VERONA,per il 15o°anniversario dell'Unità D'italia.A parte il fatto che VERONA è entrata a far parte del REGNO D'ITALIA dopo il 1861,per cui non vedo la validità dell'evento,quello che mi sta sul GOZZO,è il dover rendere onore,secondo il pensar comune, ad un uomo come me,che solo per il suo impegno politico è riuscito a scalare i vertici dello Stato,sino a raggiungere la massima carica Istituzionale.Ed allora,per questa sua fortuna,sua bravura lo dovrei incensare?E' stato sempre pagato per il suo lavoro,volete anche che lo incensi?Anche mio padre ha lavorato e duramente,pur essendo invalido del lavoro,per mantenere la famiglia.Ha sempre fatto il suo dovere,ma nessuno lo ha mai esaltato.Ed il Presidente non si è mai interessato a lui.Che mi rappresenta il PRESIDENTE?Uno fortunato.Se ha fatto quel che ha fatto ,se è arrivato dove è arrivato è forse migliore di mio padre?Vada in pensione che è ora,non continui a perseverare a voler rimanere lì attaccato alla poltrona.Non ha già accumulato abbastanza?Se il suo lavoro fosse come quello che ha svolto mio padre,non penso che avrebbe fiato e voglia di restare ancora lì.E mio padre ha sempre sgobbato per un tozzo di pane,lui per i milioni!E non mi si venga a dire che il PRESIDENTE è più bravo,più intelligente di mio padre!E' stato più fortunato,è stato uno dei pupilli della FORTUNA.Per cui invece di rompere i coglioni con i suoi elicotteri che svolazzano,tanto per esaltare l'importanza della sua venuta,se ne stia a casa sua.E' andato anche all'opera,in Arena,nel palco d'onore.Anche mio padre negli anni 5o andava in ARENA,a fare la comparsa!La sera,dopo una giornata di manovalanza edile,tanto per arrotondare le magre entrate.Questo il PRESIDENTE non l'ha mai fatto!Il suo unico lavoro è stato sedere sui banchi di MONTECITORIO a lavorar di lingua,al massimo!Fatemi un piacere,non ditemi di idolatrare un uomo!Un uomo fortunato che non ha mai conosciuto il piagarsi le mani con il picco ed il badile!Non riconosco nessuna grandezza in lui,solo una sfacciata fortuna che gli ha reso la vita facile e piena di agi,onori e soldi!

Nessun commento:

Posta un commento