Translate

domenica 5 giugno 2011

MEDJUGORJE

Vieni a MEDJUGORJE,mi ha detto una mia amica credente.Ritroverai la pace,la serenità."Senti amica cara,io rispetto le tue credenze,ma non devi proprio chiedermi una cosa del genere!" Secondo te io sono ATEO,vero?Non è vero!Io ho un mio credo,un CREDO che mi detta la mia intelligenza limitata.Io non credo alle DIVINITA' create da altri.Io ragiono con la mia testa e mi basta.Vorrei credere in qualche cosa che altri dettano,sarebbe una fatica minore la ricerca della "verità"!Affidare alle credenze indotte le proprie speranze,le proprie illusioni,sarebbe un affanno risparmiato al mio cervello!Ma vuoi che creda ad una MADONNA errante?Vuoi che creda ad una Divinità che condiziona la sua presenza solo in determinati luoghi,che appaia solo a determinate persone?Ma fammi il piacere!Una Divinità,concepita come nel Credo Cristiano,nel Credo sopratutto Cattolico non POTREBBE AGIRE PER PARTIGIANERIA,qual'ora lo volesse fare.Sarebbe contro ogni concezione di carità,di uguaglianza.Perchè la MADONNA ha da apparire ai "veggenti" di MEDJUGORJE e non a tutti noi?Che hanno di speciale quelli?Perchè la MADONNA dovrebbe profetizzare per ENIGMI,cui pochi eletti possano comprenderne il significato?Perchè dovrebbero esserci dei SEGRETI,come quelli di FATIMA?Perchè ci dovrebbero essere dei MIRACOLATI e la gran massa no?Forse che alla DIVINITA' piace essere implorata,incensata,onorata sopra ogni limite umano?Non sarebbe"LOGICO".La Divinità dovrebbe essere sopra ogni esaltazione umana.Non sarebbe una DIVINITA' giusta!E' l'uomo che si crea Miti,Dei,Madonne e Santi.E nella sua impossibilità di contrastare l'incontrastabile,si illude,spera che qualcuno lo possa fare per lui.Lo muove la SPERANZA,che tra l'altro avevo anch'io,che continuo avere.Ma la mia è una speranza riposta in possibili facoltà latenti nell'uomo stesso,non veicolate da una credenza pagana,nella rappresentazione nell'esistenza di ENTITA'SUPERIORI.Se esistessero queste DIVINITA',CRISTO,la MADONNA e dipendenti SANTIFICATI,non sarebbero consoni al ruolo attribuito loro dai così detti fedeli,credenti.Dio e tutto il suo congenere,non potrebbero fare distinzioni tra chi chiede.Dovrebbero essere imparziali le DIVINITA'.Non avrebbero bisogno di essere pregate implorate,le DIVINITA'.Non permetterebbero il male dell'umanità tutta.Le DIVINITA' son frutto dell'impotenza umana e qualcuno,anzi molti ne traggono vantaggio.Se fossi CREDENTE,che bisogno avrei d'andare a MEDJUGORJE.aLOURDES, a SAN GIOVANNI ROTONDO.Qualsiasi luogo sarebbe buono per invocare la DIVINITA'!O forse se lo implorassi da casa mia,non mi dovrebbe sentire,dare ascolto?I TEMPLI.le CHIESE,le CATTEDRALI son cose create dagli uomini per ingannare,sfruttare,altri uomini.Sono ATEO per te perchè non credo alle invenzioni umane?Non credo a chi si professa INTERMEDIARIO di DIO?La DIVINITA' non ha bisogno di intemediari.Non ha bisogno di RAPPRENTANTI DI COMMERCIO.Non ha bisogno di filiali e succursali! Non lo vedi tu invece che è tutto un commercio?Che è tutto uno sfruttare la disperazione delle persone?Il DIO concepito dall'uomo,strutturato in un CREDO,confinato in LITURGIE è LUOGHI è tutta una presa in giro.Sei libera di credere amica mia,ma non offendere la mia poca intelligenza.La mia mente non concepisce quella che io definisco una colossale pagliacciata-E poi cosa dovrei chiedere alla TUA Madonna?Cosa dovrei ottenere per ritrovare la mia pace perduta?L'ottundimento più completo?Se fosse esistita questa DIVINITA',cui tu sei così fervidamente devota,non avrebbe permesso l'ABOMINIO,la sua scomparsa.Lo sai bene a cosa mi riferisco!Rimani pure devota ai tuoi IDOLI,alle tue credenze,se ciò ti fa sentir meglio,ma non sperare di tirami nella rete dell'illusione dei falsi DEI.Gli dei non esistono come li immaginate Voi credenti.Sarebbero profondamente,anzi DIABOLICAMENTE(se vogliamo tirare in ballo la Deità negativa) ingiusti!

Nessun commento:

Posta un commento