Translate

mercoledì 1 maggio 2013

MA COME CAZZO DEVO FARE PER VIVERE SENZA RIMPIANTI?

La maggior parte delle persone si lamentano per i soldi.Non sono mai abbastanza.Son sempre in rosso,non riescono a risparmiare il becco di un quattrino.Appena li hanno però,spendono tutto quel che hanno.Viaggi,regali,cene e vacanze.Poi si lamentano.Non è che a me le cose vadano diversamente,pur avendo nella vita sempre cercato di metter da parte.Appena avevo una lira,cercavo di metterla da parte per un "non si sa mai."Ed il non si sa mai,veniva puntuale.Una spesa imprevista,una disgrazia,fagogitavano sempre il misero peculio che avevo risparmiato.In "compenso",avevo rinunciato a tutti o quasi i divertimenti,gli sfizi che altri si erano tolti.E così mi son ritrovato sempre a punto e a capo."Ma almeno non ho debiti" mi dico.Certo,debiti no,ma tanti rimpianti si,tante bocche asciutte ed amare.Non sono disperato economicamente,questo si,ma neanche ho niente da parte.Pari e patta economicamente,ma senza soddisfazione.Allora forse penso che fanno bene quelli che non sono formiche,tanto,alla fine delle storie,si ritrovano al pari mio.forse sono un idiota.Non so cogliere l'attimo fuggente.Non posso dire "almeno mi son preso quel piacere!".Ed alle volte mi pesa,questa paura del rischio,anche di quello piccolo e la pago.Fate bene,se ne avete la possibilità a scapricciarvi,si vive una volta sola.Non fate come me,non fasciatevi la testa,prima di rompervela!Vi ammiro coraggiosi della vita.Un coraggio piccolo da grandi soddisfazioni.Un paura,lascia sempre l'amaro in bocca.Non lo compensano mille lire da parte.Tanto se ne andranno,se va bene,in tasse o medicine.Viva le CICALE,non le grigie formiche come me.

Nessun commento:

Posta un commento