Translate

giovedì 30 maggio 2013

LA FELICITA'.

Ho cercato di comperarmi la FELICITA'.Ma non ho soldi abbastanza.Non ci sono denari al mondo,sufficienti a comperarla.La FELICITA' è gratis!Viene,si insinua,ti accarezza e magari neanche sai di  possederla.E' subdola la FELICITA',è uno stato che ti ritrovi e forse non sai di poterla sfruttare.Te ne accorgi di averla avuta,quando ti lascia.E non la puoi trattenere.L'avevo la FELICITA'.Mi son accorto che se ne stava andando.Le ho fatto proposte e lusinghe.Tutto vano se n'è andata.In alto,molto in alto,ad una altezza incommensurabile,irraggiungibile.Mi ha lasciato la FELICITA' e forse non tornerà più.Ho girato i MERCATI,tutti.Non vendevano felicità,neanche surrogati.La FELICITA' è unica.Non si vende,non si compera.Viene,a volte rimane,spesso se ne va.E quando se ne va,ecco che vedi la realtà della condizione umana.Niente ti sollecita più.Vivi in un eterno ricordo,vivi in una atmosfera di incertezza,Quando pensi di intavvederla,sei restio.Non ci credi più che possa essere ritornata.E' camaleontica la FELICITA'.Può manifestarsi in una piccola cosa.Devi solo identificarla.Ma è difficile,molto difficile riconoscerla.E' uno stato che non sai identificare immediatamente,quindi magari la butti senza sapere di avervi rinunciato.Ce se accorge sempre dopo.Oh FELICITA' quanti dolori non proveremmo se solo ti facessi riconoscere al tempo debito.Così continuo a cercarti,ma non so distinguerti,che posso fare?Nulla mi dice il pensiero.Nulla,devi solo accontentarti di sapere che l'hai trovata un dì la FELICITA'."Ma mi sembrava NORMALITA' la mia FELICITA'!".Appunto ,questo è la cosa assurda e beffarda della vita.Sei felice e non sai d'esserlo.In compenso sai quando sei infelice,ma è troppo tardi!

Nessun commento:

Posta un commento