Translate

mercoledì 19 marzo 2014

MONDO ALIENO.

Stamani ho provato Una strana sensazione.Sarà Stato a causa dell'atmosfera irreale che avvolgeva il tutto, dovuto ad una nebbia Sottile, umida, il che falsava i contorni.Come tutte le mattine ho portato il cane, ai giardini, Nella piazza di fronte alla Chiesa.Ma tutto mi e sembrato diverso.I bambini.Quasi tutti di colore, con i genitori.Un vocio sommesso di suoni incomprensibili, di richiami in Altre lingue, sconosciute ai  miei orecchi.Ma dove sono? In Africa, in Asia, in India? No sei Nel Tuo Quartiere, Nel Posto dove hai sempre vissuto! Non E vero, Vedo negri , indiani, asiatici.Non parlan così a Casa Mia! Un disagio.Mi son sentito Fuori Posto, in Un mondo alieno Che non conoscevo e non volevo conoscere.Cazzo, Stai diventando vecchio, ti assalgono le manie! Sarà, forse vero, ma mi son sentito veramente ESCLUSO , uno straniero in casa.Fan presto a parlar di globalizzazione, unione di popoli.A me, piu di un'unione E sembrata stamani Più Che Mai, un mixer,un miscuglio mal assortito di Civiltà che sI sfiorano ma non si compenetrano.Nessun "buongiorno", Nessun "come va?". Solo Voci incomprensibili.Suoni gutturali, cinguettii asiatici.Non Una Parola in italiano, in veronese.Eppur vanno a scuola qui questi, bambini.Lavoran qui questi, variopinti  genitori.E  fan bozzolo solo fra loro però, non si mischiani, non ci mischiamo con loro.Fanno vita una parte.Vivono il Loro Mondo Nel NOSTRO mondo.Che bello! Che bello un Cazzo ! Ridatemi casa mia, dove mi son allevato da bambino, con le Voci  e i Suoni di casa mia.Anche il sagrato della chiesa sembra triste.Non vedo più i monelli veronesi a rincorrersi, solo bambini alieni di ALTRI mondi.Un abisso mi divide da loro.Ho richiamato il cane e son ritornato mestamente a casa, rimuginando TRA me.

Nessun commento:

Posta un commento