Translate

mercoledì 5 marzo 2014

" LA GRANDE BELLEZZA ".

L A GRANDE BELLEZZA,film di SORRENTINO.ha preso l'OSCAR. Caspita questo risolve i problemi d'Italia. E giù paginate sui giornali,dibattiti televisivi."HA DA ESSERE BELLO PER FORZA " sto film.Deve essere un capolavoro per forza sto film e chi non è d'accordo "PESTE LO COLGA !".Per curiosità,ier sera ho voluto guardarlo anch'io.Su canale 5.Non ci sono arrivato a veder la fine,non ce l'ho fatta.M'è venuta in mente la celebre frase del film di Fantozzi,dove il ragionier Ugo risponde con la sua critica personale all'ennesima visione imposta dai "compagni",della "CORAZZATA POTEMKIN". "PER ME E' UNA CAGATA PAZZESCA".Cazzo tu non sai niente,tu sei ignorante,che vuoi capire tu di quello che voleva dirci Sorrentino.Sarò anche ignorante,illetterato,ma per me rimane sempre una cagata pazzesca.Mi sembrava di rivedere il film ROMA  di Fellini.Rifatto sotto un'altra angolatura,con un altro colore.E non è che consideri FELLINI,ill maestro per eccellenza della cinematografia italiana.Mi piaceva il Fellini de " LA STRADA",dei VITELLONI,delle NOTTI DI CABIRIA,ma il Fellini ermetico,astratto per così dire non mi è mai piaciuto.Mi piaccion le storie con un senso esplicito,con un capo ed una coda.Il Cinema deve essere per tutti!Non sono solo i Framassoni che van al cinema.E' il popolo che va al cinema!I significati ermetici,le allegorie spinte,le metafore ad indovinelli lasciatele agli enigmistici.Quando si esce dalla sala cinematografica,bisogna essere consci di quel che si è visto.Non si deve avere bisogno dell'analista per poter capire (dopo) il film.Ma sono ignorante,che ci volete fare.Se LA GRANDE BELLEZZA a voi è piaciuto ,meglio.Vuol dire che al mio confronto siete dei giganti!

Nessun commento:

Posta un commento