Translate

sabato 1 ottobre 2011

L'APPARTENENZA.

Non fai parte di un GRUPPO,di un'ASSOCIAZIONE,di una BOCCIOFILA?Di un CIRCOLO?Ma chi cazzo sei allora!Sei un ASOCIALE,non partecipi alla COMUNITA'!Non ti sei iscritto all'Università della Terza Età,non hai la tessera di questo o quest'altro,non fai VOLONTARIATO?Ma dove vivi,come fai a vivere.Eppur vivo!Sono un libero cittadino,faccio le mie scelte senza i condizionamenti di un gruppo.I Gruppi han sempre capi interessati,io,se posso,non voglio aver capi,salvo quelli che son costretto per legge a sopportare.Perchè volete mi crei ulteriori gerarchie che mi comandino?Non ne abbiamo forse già troppe gerarchie da mantenere?Io voglio essere libero fin dove m'è possibile.Voglio divertirmi,voglio erudirmi,voglio contribuire al bene di qualcuno?Non mi bisogna comandare,intruppare per insegnarmi come si fa.Non voglio avere obblighi imposti,insegnamenti prefissati,azioni predeterminate da altri.Sono ANARCHICO in questo senso.ANARCHICO INDIVIDUALISTA.OPERO DA SOLO LE MIE SCELTE. Perchè solo l'appartenenza ad un gruppo deve farmi sentire qualcuno?Son QUALCUNO lo stesso,senza Statuti,senza REGOLAMENTI,senza IMPOSIZIONI.E non mi sembra di essere ASOCIALE.Anzi!Ho tutte le amicizie che mi son scelto,non devo sottostare ad un regolamento di Associazione.Non ho obblighi di Statuto.Eppur faccio quello che fate Voi,senza impegni assillanti,senza ordini calati dall'alto.Si,perchè qualsiasi associazione ha un alto !Ha una gerarchia cui sottostare,una "tirannia" cui ubbidire.Odio i TIRANNI,in ispecie quelli che si fingono disinteressati,ma fondano ONLUS,Gruppi,Associazioni, per trarne un utile.Sia pecunario,sia d'immagine.Io non voglio apparire,non ho voglia di apparire,di catalogarmi membro di questo o di quello.Attuo solo la libera scelta personale,senza legacci ed impacci.Non voglio versar quote,per quello che posso fare gratuitamente e liberamente.Non voglio versar oboli costrittori per poter partecipare ad una camminata,con il periodo,il percorso prefissato,a comando.Ho già lavorato abbastanza al comando d'altri.Posso sfangarla da solo ora,per cui non voglio catene. Il bisogno d'appartenenza ad una associazione,denota una mancanza a parer mio.Una mancanza di iniziative.Non ho bisogno di aver tessere,di appartenere al Circolo del Libro,per poter leggere.Nè di iscrivermi all'Università della Terza Età,per ampliare la mia erudizione .Non mi iscrivo ad un PARTITO per esporre la mia idea.Le mie idee possono appartenere a vari partiti,senza per questo prendere tessera d'appartenenza.Così per tutto quello che mi è concesso in libertà.Imparate a ragionare con la vostra testa,a lavorare con le vostre mani,ad ingegnarvi da soli.Non fatevi arruolare da questo o da quello.Qualcuno ci conta sulla vostra adesione.credetemi.E vi sfrutta,in nome della collaborazione,in nome dell'unione fa la forza.Ma vi sfrutta,poco o tanto.Un' altro pizzico di libertà individuale che se ne va,per ogni tessera presa,per ogni adesione ad un gruppo.Pensateci.Vivete in comunità,partecipate alla comunità,ma non fatevi arruolare dalle Comunità!

Nessun commento:

Posta un commento