Translate

giovedì 6 ottobre 2011

COERENZA !

Stamattina ho incontrato PASIONARIA,l'ecologista volontaria."Ciao SANOPPE dove sei stato ieri mattina che non ti ho visto?". A caccia. "A caccia?Ma sei matto?E cosa hai preso?" Ho preso tre tordi."Tre tordi?E con cosa?" Ma con il fucile,Pasionaria.a caccia ci si va con il fucile.Mica li prendi con il sale sulla coda gli uccelli ! "E li hai ammazzati? Oh che orrore.Ed adesso che te ne fai?" Li cucino e me li mangio,Pasionaria,magari con la polenta ed un bicchiere di vino.Mica gli ho sparato per far loro il funerale cristiano. "Oddio mi tocca sentir altro.sparare agli uccellini per poi mangiarli! assassino cannibale!" Ma perchè,perchè ammazzare gli uccellini.Per mangiarli poi!Una barbarie,una mancanza assoluta d'amore per la natura!" Beh,già che sei qui,me lo fai il piacere di accompagnarmi al Supermercato?Ho il SUV guasto e sono a piedi." Certo PASIONARIA,andiamo. "Mi rileggi questa lista per favore,sai non vorrei dimenticarmi di qualche cosa." Va bene ,dunque un pollo arrosto, bello grosso,due bistecche di filetto di manzo, una cotoletta di vitello e due costatine di manzo ed anche degli ossibuchi di vitello,quattro salciccie,un etto di prosciutto cotto ed un etto di quello crudo.Due trote congelate,una busta di insalata di mare,il macinato per Boby,mezzo chilo,fresco,di vitello,il vino ed il pane.Va bene PASIONARIA? "Oddio,vedi che se non mi leggevi la lista,a momenti me ne dimenticavo?Il coniglio,il coniglio,alla mia bambina piace molto il coniglio! E le bistecche di cavallo,fan sangue.E poi la carne e la gallina per il brodo. Che dimenticona sono!" " Ma che hai Sanoppe,ti vedo pensoso." Oh,ero soprapensiero.Ma quanti siete in casa? "Due,solo due,anzi tre con Boby,e quello mangia sai? " Lo vedo,ma anche voi due non scherzate mi pare........... " Cosa vorresti dire? " Oh niente,niente,avanti con questo carrello.Mi pare un TIR.

Nessun commento:

Posta un commento