Translate

lunedì 20 settembre 2010

FUNERALE ANOMALO.


Il funerale della mia DANI.della mia dolcissima DANI,è stato definito dall'addetto ai servizi mortuari del Comune "ANOMALO".Perchè?Perchè non l'ho portata in chiesa.Ho richiesto solo la BENEDIZIONE,che tra l'altro mi è stata negata.Il prete non si è presentato.E' stata una forma di ripicca per il "mio"funerale anonimo.E si che avevan telefonato in mia presenza per l'accordo.Per questo ho protestato con il Vescovo di Verona ed ho inviato una lettera di mio pugno al PAPA,in Vaticano.risposte?Solo il VESCOVO di VERONA,dopo tre mesi.Una risposta che non ha affrontato il mio quesito,una risposta "politica".Perchè avrei dovuto portarla in Chiesa,in una parrocchia che pur essendo stata la mia,la sua e quella di generazioni della mia famiglia,non sento più come tale?Da quando il vecchio Parroco,Don Mario,è morto, si sono succeduti una serie di altri preti e tutti per breve tempo.Nel giro di dieci anni hanno fatto comparsa fugace vari Don.Tutti abbastanza giovani rispetto la media dei preti che ci rimangono.Nessuno di loro si è dimostrato come il "vecchio"Don Mario.Non hanno mai fatto presenza nella casa di nessun parrocchiano,non si è mai presentato nessuno di loro alla Benedizione annuale per Pasqua come era uso fare il buon Don Mario,sorbendosi piani e piani di scale.E si che Don mario lo sapeva che non ero praticante,ma sapeva che avevo un profondo rispetto per la Tradizione cristiana.Veniva anche due o tre volte all'anno a trovarci,a fare due chiacchiere e a bere anche un bicchiere.Questi "nuovi" preti non li riconosco,sono insofferenti ai compiti parrocchiali,non vanno a trovare gli ammalati,gli anziani,i bisognosi.Si piccano di essere impegnati nel sociale ed abbandonano parrocchia e parrocchiani,per le "loro"comunità di recupero,di preghiera o che altro.La PARROCCHIA PER ESSI E'UN'IMPICCIO.Dovevo portare la mia DANIdavanti ad uno "sconosciuto"che in predica ne avrebbe parlato senza sapere nulla di lei?Davanti ad un prete che sembra dargli fastidio l'incombenza di una messa funebre?Davanti ad un prete che ripete a pappagallo una Liturgia della quale sente il peso,prova quasi noia?Davanti a dei preti "comodi"che aspettan sia tu ad omaggiarli?Un PASTORE si interessa del suo gregge,parlando per parabola,non è la pecora che corre dietro al pastore.Sto perdendo,anzi ho perso l'amore per la Tradizione Cattolica.Questi non son preti ma impiegati di Curia fanulloni.Dover rincorrere un FRATE al Cimitero per avere la BENEDIZIONE di sepoltura,cosa sembra?Anzi che cos'è?Un SACRILEGIO ecco cos'è.Verrà il giorno che anche il CAPPELLANO dell'HOSPICE di MARZANA farà i conti con quello che io chiamo IL MASSIMO FATTORE.Lui e tutti quei preti che seguono il MINISTERO per routine,non per FEDE. Intanto ci campano e raccolgon l'otto per mille.

Sanoppe non la digerirà mai quest'infamia.

Nessun commento:

Posta un commento