Translate

giovedì 27 febbraio 2014

RIMPIANTI .

Ero giovane,avevo finito le scuole e finalmente avevo raggiunto una certa indipendenza economica.Lavoravo e la mia quota mensile mi avrebbe permesso di comperarmi la MOTO.Ma non lo feci,avrei spezzato il cuore di mia madre che vedeva nelle due ruote un pericolo assoluto.Così niente moto.Optai per la macchina nuova.Mi sarebbe piaciuto lo SPYDER  o una coupè spinta,come allora s'usava.La FULVIETTA.Ma haimè,le macchine da me agognate non permettevano di salirci in più di due,come avrei fatto all'occorrenza a far salire i miei genitori?A malincuore niente neanche lì.e così per tante altre piccole cose,tutto condizionato a non rendere dispiacere ai mieI genitori.Non che me lo imponessero,tengo a precisarlo.Non che fossero categorici nel dettarmi certe piccole imposizioni,ma avevano tutto un loro modo nel farmi capire "che sarebbe stato meglio se .........".Così eccomi qua,parecchi decenni dopo con ancora le voglie della gioventù addosso,con la disponibilità economica di potere esaudirle.Ma il tempo è passato.Non mi ci vedo su di una Harley nè su uno spyder.Le cose van fatte quando è l'ora,se no non si fan più.Forse,accanto ai casi esposti,il mio male peggiore nella  vita,è stata quella di mettere gli altri davanti a me.Anche se nel caso,gli "altri" erano la mia adorata famiglia.Adesso però sono solo,completamente,nessuna remora morale che mi possa frenare,ma è tardi.  Non l'ho con i miei poveri vecchi,loro non han avuto colpe..La colpa è stata solo mia.Troppo ligio,troppo rispettoso dei precetti familiari.E' tardi ora,non si può tornar indietro.Per cui se potete,nei rispetti del lecito,giovani,levatevi certi sfizi finchè siete in tempo.Così non avrete rimpianti dopo!Non fate come la vecchia zitella che rimpiange l'amore perduto per non aver saputo lasciare soli i vecchi genitori.Se una cosa è lecita,ritenete che sia giusta,fatela !

Nessun commento:

Posta un commento