Translate

giovedì 1 dicembre 2011

MONTI ED IL "FIGARO".SE TANTO MI DA TANTO......

Oramai siamo al GIORNO del PARINI.Viene descritta minuziosamente la domenica del Monti Supermario. Questa nuova figura osannata dal Parlamento,eletta per acclamazione. Monti il meglio del meglio,l'essenza massima del buon governo.Domenica scorsa il Monti era a Milano e da buon VICERE che fa?Si reca dal suo Barbiere di fiducia.gli fa aprire il negozio,anche se i regolamenti comunali vietano l'apertura domenicale e si fa aggiustare la zazzera.Meno male che il MONTI raffigura l'integrità e l'ossequio delle leggi in persona.Sarà anche una piccolezza,ma io l'ho trovata una tremenda caduta di stile.Il PERSONAGGIO rivela la sua natura dalle piccole cose.Anche quelle più insignificanti all'apparenza.Far intervenire il "figaro" personale in giorno di divieto,di riposo ordinato,non è stata altro che una manifestazione del POTERE assunto.Vedete,sembra dire il MONTI,che io posso fare quello che ad altri è precluso?Posso ordinare,fare e disfare,quindi all'erta gente.Son arrivato IO,il castigamatti!Ma solo i matti proletari,intendiamoci.I matti del POTERE non son matti,son solo BIZZARRI!Per cui i bizzarri non si toccano,ai bizzarri tutto è concesso e perdonato.Anche far aprire botteghe di barbiere alla Domenica!

Nessun commento:

Posta un commento