Translate

martedì 17 maggio 2011

CONVERSAZIONE CON IL TEOLOGO.

Ciao Sanoppe,voglio parlarti di DIO.Ti spiegherò chi è, e perchè devi credere in LUI.
Ascolta "TEOLOGO",ma perchè sai così tanto su DIO,perchè mi vuoi convincere della sua esistenza,di come lo rappresentate voi teologhi?"Perchè noi siamo gli esperti,abbiamo studiato sui LIBRI SACRI,abbiamo profondamente analizzato gli scritti dei Santi,dei Patriarchi,dei PROFETI.tutta gente ispirata da DIO! "Ma chi dice che è stato Dio ad ispirarli,a dettare loro i "sacri" testi?Lo dicon loro,lo diciamo noi,ci son le prove della loro ispirazione Divina! "Ascolta ancora TEOLOGO,tu non mi porti prove,mi porti solo dicerie e deduzioni.dicerie umane e deduzioni umane.Io ragiono con la mente umana,non penso che DIO,questo DIO che tu affermi esistere,sul quale studi,arzigogoli,ti consumi la mente,abbia bisogno di OPINIONISTI per affermare la sua esistenza.Vuoi tirarmi dalla tua parte ,TEOLOGO,unicamente per dimostrarmi e dimostrarti la tua capacità dialettica.Per affermare la "tua"idea di DIO.Dio non ha bisogno di essere "veicolato"per mezzo stampa!Dio se esiste avrà ben altri mezzi per convincere un essere umano,della sua realtà-Se dovessi credere al "tuo"Dio,Teologo,dovrei ripudiarlo!Voi predicate la sua infinita bontà,saggezza,giustizia.Non ho bisogno di guardarmi attorno molto distante,per vedere che sono tutte pie illusioni,gli aggettivi che attribuisci a DIO,Teologo!Mi basta guardare la mia vita TEOLOGO.Le INGIUSTIZIE,cui il "tuo" sommo DIO mi ha procurato Teologo.E non venirmi a raccontare che le cose di DIO sono imperscrutabili,inconoscibili!L'uomo normale non accetta questo escamotage filosofico.L'uomo vive di fatti e sa veder che cosa è bene e cosa è male.Inutile che ti affanni con me TEOLOGO.Non ti riconosco superiore a me perchè hai scelto una materia su cui cimentarti,nella quale è difficile,se non impossibile trovare un nesso logico.Sei un abile venditore di FUMO per me TEOLOGO,solo che il fumo che mi vuoi vendere,che mi vuoi offrire non mi piace.Preferisco il fumo delle MIE sigarette.Quelle del tuo MONOPOLIO,non mi soddisfano.Non biasimo te TEOLOGO,tu cerchi di fare quello di cui sei convinto.Io sono convinto solo del mio pensare e le tue idee,le tue dotte esposizioni sul "tuo"DIO con me non attaccano.Meglio discutiamo di calcio TEOLOGO,lì forse,troveremo un punto d'intesa!"

Nessun commento:

Posta un commento