Translate

martedì 19 aprile 2011

ATEO O CREDENTE?

Mi definisco ATEO.Ma sono ATEO a META'.Non credo alle RELIGIONI.Non credo alle FOLE ETICHE inventate dagli uomini.Non credo nella RELIGIONE strutturata,liturgicizzata,non credo ai DOGMI della Religione Cattolica,alle sue ELUCUBRAZIONI cervellotiche atte a spiegare l'inspiegabile.Non credo ai TEORICI DELLA RELIGIONE,ai così detti TEOLOGHI,professori saliti in cattedra che si peritano di volere dimostrare l'esistenza DIVINA con ragionamenti assurdi,che dicono di interpretare le SCRITTURE!Ma quali SCRITTURE POSSONO MAI ESSERE STATE DETTATE,ISPIRATE DA UNA DIVINITA'!SE IL "DIO" AVESSE VOLUTO CHE OBBEDISSIMO A LUI NON SI SAREBBE SERVITO DI SCRIBI!AVREBBE IMPRESSO NEL NOSTRO ESSERE,NELLA NOSTRA MENTE LA "CERTEZZA"DELLA SUA ESISTENZA.Sono accomodamenti ETICI voluti dall'UOMO le RELIGIONI,per poter convivere in un contesto dove l'unita' fosse determinata da un credo comune.Una POLITICA inventata da politici costituzionali,per meglio comandare,per assicurarsi il dominio!Una cosa comune a tutte le razze,le etnie,in tutti i tempi e a tutte la latitudini.Io sono per questo ATEO,ma a metà!Son convinto della sopravvivenza dopo la morte.C'è chi la chiama ANIMA,io la CHIAMO ENERGIA.Son convinto che ogni forma di energia sopravviva a quella che chiamiamo morte.L'energia calorifica di un cerino non termina con lo spegnimento,con la morte del cerino.L'energia che si è prodotta con la combustione,da un punto focale unico si ridistibuirà per l'universo,suddividendosi in unità di calore sempre più piccole ma infinite.Il corpo umano lo paragono ad un cerino.Finito di bruciare,l'energia se ne va.Dove vada non lo so,sono sicuro,ho la sensazione della sua eternità.Per questo non considero scomparsa la "mia"Dani.Lei è andata da qualche parte,è dovuta andare da qualche altra parte,forse in un'altra dimensione,se mai ne esistono altre,in un altro Universo,in un altro tempo,se mai ne esistono altri,magari è proprio quì,accanto a me,come più d'una volta ho la sensazione.Sono sicuro che la sua ENERGIA si sia trasferita,ed è lì,in paziente attesa che la "mia" energia un giorno si ricongiunga a lei.Il mio non è un ragionamento mistico,il mio è un ragionamento puramente di teoria della fisica.Se l'ENERGIA VITALE,non si annulla,come ho postulato per quella calorifica,l'ENERGIA della mia DANI, DEVE ESSERE PER FORZA DA QUALCHE PARTE!Che sia l'ALDILA' o l'Ade,il PARADISO o l'Inferno,non mi interessa.La convinzione che mi supporta è quella dell'esistenza di un POSTO dove tutte le ENERGIE vanno a finire.Son fuori di testa?Non mi pare di essere poi tanto distante dalle concezioni religiose imposte.Tempo addietro sarei stato messo al rogo per queste mie convinzioni.Adesso aspetto,aspetto invece di poter constatare la mia credenza.L'unico vero DIO in cui credo,l'unica RELIGIONE della quale son totalmente convinto :la mia!

Nessun commento:

Posta un commento