Translate

sabato 2 aprile 2011

A COSA SERVE UN BLOG?

A cosa serve un Blog? Blog serve esclusivamente a se stessi.Ci illudiamo che mettendo il nostro pensiero sul WEB si possa trovare un interlocutore con cui condividere i nostri pensamenti.E' molto raro che ciò accada.Il Blog è un altro dei prodotti consumistici,creati ad arte per darci l'illusione di poter vivere in una Società-In verità siamo soli,viviamo soli.Si legge il Blog di altri solo per motivi di curiosità,non per condividere o criticare.Non siamo più capaci di farlo.Ecco perchè dico che serve solo per chi lo scrive il Blog.Per CREARSI UN ILLUSIONE,una illusione di non essere soli.Sono seguiti solo i BLOG di personaggi famosi,perchè e solo la fama ed il successo del personaggio,avuto attraverso i MEDIA,che induce a rispondere ad un Blog.Se BEPPE GRILLO non fosse il BEPPE GRILLO,il suo Blog non otterrebbe risposta.Quello che dice GRILLO lo diciamo e lo abbiamo già detto in tanti,ma solo lui fa audience.Perchè?Perchè anche Grillo è stato un prodotto del sistema e tutti noi,se una cosa non è stata pubblicizzata,non la curiamo.siamo condizionati anche dal BLOG.Vale solo il BLOG del PERSONAGGIO TELEVISIVO,del personaggio mediatico.Il consumismo indotto si manifesta anche nel Blog.Per cui non spero,malgrado le migliaia di letture che con stupore hanno registrato i miei blog,di trovare dei commenti.Mi devo accontentare di GRIDARE nell'etere i miei convincimenti,le mie riflessioni,affinchè liberino la mia scatola cranica,per lasciarne il posto ad altre.Mi serve come valvola di sfogo cerebrale il BLOG,ma alla fine sono sempre solo.E' un altro strumento di alienazione il Blog,una compulsione creata dalla tecnologia che ha sostituito la dialettica normale. CHE CI POSSO FARE,QUESTI SONO I TEMPI,I TEMPI IN CUI TUTTO SI AFFIDA ALLE MACCHINE,COME INTERMEDIARIE TRA UOMO E UOMO,SPERANDO DI POTER CONTATTARE UNA VOLTA O L'ALTRA L'OPERATORE CHE LE AZIONA.

Nessun commento:

Posta un commento