Translate

sabato 27 agosto 2011

ANCORA MERDA DI CANE!


La merda dei cani.L'unica preoccupazione dei benpensanti.Ho già scritto parecchio sulla "merda" canina.Sono volutamente volgare nell'esprimermi,perchè ne ho le palle piene.Ieri sera ero sulla piazza pietrificata dell' Interrato dell' acqua Morta,quella che una volta si poteva chiamare Piazza Isolo, di Verona. Con me era il mio cane ed una suo amico della stessa razza.Stavo conversando con la sua padrona e per qualche minuto i canidi son stati fuori del mio campo visivo.Stavamo lentamente passeggiando quando siamo stati raggiunti da una signora trafelata che ci avvertiva che il mio cane aveva fatto un bisogno e che si doveva provvedere alla pulizia.Logicamente ho provveduto ma mi ha colpito la solerzia "ansiosa" della signora che ci aveva annunciato l'evento.Eseguito il dovere,sotto gli occhi "attenti" della denunciante,ho visto la stessa emettere un sospiro soddisfatto e contenta andarsene.Ci sono pietre pericolanti,corrimani divelti,sacchi di vettovaglie e coperte celati sotto i radi cespugli presenti,masserizie per il bivacco notturno degli extracomunitari che stazionano la notte,avendo stabilito che la piazzetta con il monumento di San Daniele Comboni sia la loro camera da letto,ma la solerte ed occhiuta rispettosa signora delle ordinanze comunali,non ha avuto occhi che per i nostri cani.Vogliamo vedere quello e solo quello che vogliamo vedere vero?Certo è più comodo attaccare uno di noi,rimproverargli una disattenzione che redarguire chi effettivamente contribuisce al degrado cittadino.Gli extracomunitari erranti che lordano non vengono ripresi,ma un padrone di un cane,per un attimo disattento è una preda ambita da rimbrottare!Che scimmie che siamo.Che solerti idioti che siamo.Vediamo la paglia,anzi lo "stronzetto" di un cagnolino e diamo in escandescenze senza degnare di uno sguardo il trave.Ci sono montagne di rifiuti prodotti da tribù barbariche accampate a cielo aperto e chiudiamo gli occhi,anzi anche naso ed orecchie!

Nessun commento:

Posta un commento