Translate

venerdì 18 febbraio 2011

BERLUSCONI E BENIGNI.LA STESSA COSA.

Oggi ho guardato il pezzo di Benigni a San Remo.Mi è piaciuto,mi ha coinvolto,Non posso negarlo.Poi mi sono fermato a riflettere.Ma sono scemo?No,non sono scemo,sono solo influenzabile.come tutti gli Italiani.Quindi non c'è da stupirsi che ci menino dove vogliono,i Berlusconi,i Benigni.Berlusconi ha il suo seguito perchè sa che corde toccare.Lo stesso dicasi di Benigni.Quel che mi stupisce,a posteriori,è capire che anch'io sono influenzabile.Che anch'io subisco la malia degli imbonitori.Che ha fatto BENIGNI?Non ha fatto altro che giocare,toccare le corde del sentimentalismo che esiste nella maggior parte di noi.Il fatto è che lo sa far bene.Analizzando acriticamente il suo operato,possiamo dire che ha saputo agire con furbizia,con consumata furbizia sul sentimento ,sull'orgoglio di popolo.E ci è riuscito,almeno nel mio caso.Poi sono tornato critico.Che scemo che sono ,mi sono detto.Benigni mi ha fregato.Ha giocato sui miei sentimenti e mi ha fregato.e lui ci ha guadagnato.Ho rianalizzato alcune sue frasi.GOFFREDO MAMELI ha detto è stato un eroe.Si è sacrificato a 20 anni per darci una Italia unita,liberata dal giogo straniero.ci ha dato l'inno Nazionale senza ricavarne utili,anzi ci ha rimesso la pelle.Si è sacrificato per le generazioni future.Onore a Goffredo!E soldi,tanti Soldi a Benigni per avercelo fatto ricordare.ECCO LA STONATURA!250,OOO EURO per 45 minuti di spettacolo a ricordo di Goffredo Mameli che ci ha ricavato solo una pallottola che l'ha portato alla morte.Un quarto di Milione di Euro per Benigni che l'ha ricordato!Ecco l'assurdità!La mia assurdità anche di esserlo stato a sentire e di essersi fatto commuovere!Lo stesso meccanismo che sa usare Berlusconi.Innegabile!Hanno qualche cosa che ci frega questi personaggi,che ci affascina,che ci plagia.Inutile negarlo.Hanno qualche cosa in più che ci riesce a sottomettere.Puttana la miseria che idioti che siamo.Che scemo che sono anch'io che non riesco a capirlo in tempo e mi lascio coinvolgere.Non riusciremo mai ad ottenere giustizia,equità.perchè siamo plagiabili,costituzionalmente plagiabili dal POLITICO di TURNO e dal Saltimbanco,dal Giullare di turno.Basta nascan pochi di questi invidui naturalmente dotati di questi carismi e siamo fregati.E questi nascon sempre,in tutti i tempi,e la madre dei cretini,che siamo noi,è sempre incinta!

Nessun commento:

Posta un commento