Translate

lunedì 3 agosto 2015

LO SPECCHIO.

Vi siete mai soffermati a pensare,quanto siano maligni gli specchi?Riflettono la nostra immagine,così pensiamo.Si,ma a modo loro.Io per esempio ho tre specchi in casa,e quando mi osservo,noto che ognuno riflette un'immagine diversa.Che sia la qualità del singolo specchio?La luce dell'ambiente ?Oppure la sottile "malignità" insita in ogni specchio?A volte l'immagine riflessa ti soddisfa,a volte ti terrorizza,ti angoscia.Lo specchio mette in evidenza brutture che non avevi osservato.Borse sotto gli occhi,pelle avvizzita,peli e brufoli che prima non avevi notato.Insomma ti si presenta l'immagine di una faccia da culo che stenti a riconoscere.La tua immagine subisce una metamorfosi,ti sconforta,ti angoscia.Che stia male,oddio che cosa ho?Dubbi ti attanagliano sul tuo stato di salute.Ma chi è quella brutta faccia che ti sta osservando?Sono io?Non mi sembra di star così male,eppure sembro un cadavere.Che sia lo specchio?Che sia una impressione?Specchio ,specchio delle mie brame,son il più nefando del reame?Come ci condiziona lo specchio,ma riflette poi realmente la verità?E quale è la verità?Quella riflessa da uno specchio di poco prezzo,o quella rimandata da uno specchio molato,con l'argentatura finemente applicata sul retro?Con il vetro di puro cristallo?Ma,vallo a sapere.Fatto sta che gli specchi son subdoli.Son l'invenzione di qualche strega malefica,sono il cruccio di GRIMILDE che chiede un responso sulla sua bellezza.Coprite gli specchi più che potete,vivrete più sereni,senza crucci e senza affanni!

Nessun commento:

Posta un commento