Translate

giovedì 5 febbraio 2015

LA SENSAZIONE.

A volte provo una strana sensazione.Quella di contare come il due di coppe quando la briscola è bastoni.Si perchè,certe amicizie,non mi sembrano più tali.Penso che mi cerchino per fare numero,per colmare un vuoto che si è venuto momentaneamente a creare.Senza contare,di quelli che si rivolgono a me nell'immediatezza di un bisogno materiale impellente e che magari non sanno più dove sbattere la testa.Poi passata l'Immediatezza del bisogno,scompaiono nelle nebbie dl quartiere,per magari ricomparire se si presentano loro altri problemi.E questa sensazione si acquisce in me allora,per cui ho deciso di cambiar registro.Non voglio essere una toppa,una pezza d'appoggio.L'amicizia la intendo in un altro modo.L'amicizia la intendo come un posto in cui ti vengono palesate anche cose che richiedono un consiglio,un parere.Non voglio essere solamente un puntello.Anch'io ho i miei problemi esistenziali,solo,che la cerchia di "amici"non ne vuol sentir parlare,ha altro cui pensare.Anche a cose importanti,delle quali non sono mai partecipe.Ed è per questo che cambierò registro.Posso andare anche con le mie sole gambe,al Caffè o al Ristorante.Per le cose e di una certa importanza,non vengo mai interpellato.Io non conto-Bene,allora,farò da solo.Tanto vale no?A che serve un'amicizia se sei escluso da qualsiasi considerazione? Se servi solo a riempire un momentaneo buco?A niente."Se hai bisogno di qualche cosa,telefonami!" mi dicono.Ma devo solo chiamare solo se avessi l'acqua alla gola?No,cari"amici",vi sbagliate.Me la sono sempre cavata da solo anche nei momenti più burrascosi della mia vita.Nessuno è mai venuto a confortarmi,a consigliarmi,neanche per un attimo.Allora tanto vale che mi isoli.Non voglio la pietà di nessuno.Volevo solo un pò più di considerazione.Mi considerate una scartina che serve solo a rendere valida la partita?Beh giocatevela voi la vostra partita,io farò il mio solito SOLITARIO.

Nessun commento:

Posta un commento