Translate

giovedì 9 ottobre 2014

PERCHE' SCRIVO SUL BLOG.

Mi ritengo d'avere un buon cervello.Tutte le me considerazioni son attentamente valutate prima d'essere espresse.Solo che non ottengo mai una considerazione attentamente valutativa.Eppure molte persone si rivolgono a me per ottenere un parere o una valutazione sui più disparati argomenti.Solo che non ci credono d'acchito su quello che valuto.E quando,quasi immancabilmente ,son costrette a convenire su quello che ho espresso,o lo fanno di malavoglia o girandoci attorno con perifrasi,senza avere la spontaneità di dire apertamente :"AVEVI RAGIONE TU!".Oh questo mi fa incazzare enormemente.Mai una gratificazione spontanea.Per questo,tendo ad isolarmi,a non cercare più amicizie che dovrebbero essere gratificanti.Mi dan ragione,era così anche durante la mia vita lavorativa,solo perchè  non possono fare altrimenti,a posteriori però.Lo so che il mio peggior difetto è quello d'essere esplicito,di dire pane al pane e vino al vino.Forse non ho tatto nell'esprimere il mio pensare e spiazzo coloro che vorrebbero sentirsi  dire le cose in modo più edulcorato.Ma sono fatto così,forse fatto male,ma questa è la realtà.Non sopporto d'essere considerato a posteriori.Non sopporto che qualcuno,qualcuna ,mi impegni a vuoto.anche per le sciocchezze,il tempo libero.Un'impegno è un impegno.Qualsiasi ne sia la sua natura,lo scopo,Quindi se uno,una, mi dice,ci sentiamo,ci vediamo tra tot tempo,ad esempio,pretendo che quel tot venga rispettato.Se no,quel tizio,quella tizia scade nella mia scala di valutazione.Per questo,in quest'ultimi anni,nei quali avrei avuto bisogno più che mai di fare affidamento su qualcuno,su qualcuna,son molto restio a socializzare.Cos'è questo uno sfogo?Certo che è uno sfogo,affidato all'etere.Uno sfogo perchè non sono mai certo di chi mi possa fidare per trovare un poco di comprensione.Orso Grigio,qualcuno mi ha denominato,per la nota scontrosità che son venuto acquisendo.Anche oggi,per esempio,qualcuno mi ha detto "






aspettami,passo dopo".Ho tardato a cenare nell'aspettarla ma non si è vista.Anche questa persona ha perduto punti nella mia scala di considerazione e perciò non mi produrrò nei suoi confronti,con quell'impegno che mi sembrava doveroso.Penso che la massima,meglio soli che mal accompagnati,si stia facendo spazio nel mio cervello.Cercherò per il futuro di non dare più consigli gratuiti,ne soluzioni a problemi di sopravvivenza quotidiana ,per chi me li chiede.Lo so che è un male vivere così,ma mica mi posso sempre esporre per gli altri,senza gratificazione alcuna.Non sono nè un santo nè un asceta,anch'io abbisogno di un pò di gratificazione! 

Nessun commento:

Posta un commento