Translate

mercoledì 30 aprile 2014

IL BOIA.

Ciao che mestiere fai ?Faccio il Boia.Il Boia,il boia di che ?Il boia di persone,logico,sennò che Boia sarei.E non te ne vergogni?E perchè dovrei vergognarmi.Qualcuno lo deve pur fare questo boia di mestiere ed anche io devo campare,ho famiglia.Ma è un mestiere schifoso,orrendo,riesci a dormir la notte?Certo che dormo e saporitamente anche !Ma non ti senti mai in colpa?In colpa di che,per che cosa.Mica li condanno  a morte io gli uomini e le donne.Vallo dire ai Giudici che applicano le Leggi,a coloro che han fatto le Leggi,a coloro sopratutto che le han votate.Se non ci fosse la Legge sulla PENA di MORTE,probabilmente farei un altro mestiere.Ma ti assicuro è un mestiere come un altro,anzi più di un altro.Applico la legge io,in maniera sistematica e totale,così come mi viene ordinato.E tu quando sei stato in Guerra non hai forse sparato,ucciso,bruciato,bombardato?Certo ma era mio dovere.Me lo ha ordinato lo Stato,la Nazione.anche a me lo ordina lo Stato e faccio come dice.Al Talebano cui hai sparato in fronte,cosa gli hai detto?Niente,gli ho sparato e basta,era mio dovere.Anch'io compio il mio dovere.Son stato assunto per compierlo.Tu sei andato in guerra volontario,tu hai ucciso chi non avevi mai visto,perchè t'han detto che è giusto così.Forse aveva famiglia quel musulmano,forse anche bambini piccoli,eppur gli hai sparato.Dunque che differenza c'è tra me e te ?NESSUNA.Bisognerebbe che non ci fossero LEGGI che inneggiano alla morte,giudici che non sentenziano "MORTE!".Bisognerebbe che avessimo tutti un poco più di sale in zucca e noi saremmo disoccupati e tu non saresti militare,ne io BOIA.Bisognerebbe che il "buon" DIO avesse dosato meglio il sale sulla terra,non lo avesse buttato a casaccio.Certi mestieri non si farebbero credimi.Né ammazzar nemici,nè ammazzar cristiani.Ma il mondo e fatto male.Uh devo ricordarmi di controllare il cedolino della paga,non vorrei che le ultime straordinarie fatte in Oklahoma,non mi fossero state conteggiate.Caio soldato.Ciao Boia. 

Nessun commento:

Posta un commento