Translate

sabato 7 dicembre 2013

RENZI,CHI ERA COSTUI ?

Parafrasando una celebre domanda,mi domando chi sia sto RENZI.Qualcuno si stupirà se io non conosco il Sindaco di Firenze.A lui,all'esterefatto interlocutore rispondo con sincerità :"Io non so chi sia Renzi!".Me lo sono sentito proporre da poco e già si parla di lui come il possibile,anzi probabile nuovo Segretario del PD,se non già come il futuro Presidente del Consiglio ! Insomma un ammazzasette della politica italiana,che in pochissimo tempo sembra accapararsi tutte le maggiori cariche del panorama politico italiano.Se si è esagerato nel proporre costantemente e in maniera martellante,per oltre un ventennio il  nome Berlusconi,adesso mi pare stia accadendo esattamente l'opposto.Un tizio,che la notorietà data dalla presenza nei TalkShow,catapulta a velocità supersonica alla ribalta del teatro Italia.Ma chi è costui ?Quale retro terra politico accampa?Che ha fatto di tanto mirabile per essere additato come Conducator delle sorti italiche?E domani ci son le primarie,per la scelta del candidato principe alla Segreteria del PD.E a queste,"primarie",potranno partecipar tutti,anche i sedicenni,gli immigrati,i trattenuti all'ospizio.Ahò gente,ma che pagliacciata,tra le tante che si susseguono nel nostro paese,è mai questa?Chi sarà mai questo novello boleto,spuntato all'improvviso da essere propagandato così tanto?Non ho mai visto,un germogliare così rapido,di una carriera politica.Neanche le vecchie cariatidi che ancor reggono,son state così,a loro tempo,precoci.Sembra che che lo abbiano tenuto in serbo questo Renzi.Un prodotto dell'ingegneria genetico-politica,adatto al tempo di crisi,nella quale ci si dibatte.Come potrei votare per un RENZI, uscito dall'uovo di Pasqua ?Siamo seri !Sarà,potrebbe essere anche la POLITICA FATTA PERSONA,ma non mi scompiffera.L'uomo venuto dal Nulla,l'uomo delle Stelle ?Mah,che astrusità.Comunque la mia opinione ,può anche valere un fico secco.Forse è davvero l'uomo del Destino.Non ne sono per niente convinto,però.Ma più di star a vedere non posso fare.Vedremo che succederà,non posso dir altro,posso solo sperare che per una volta  la Cassandra che è in me si sbagli ed abbiamo finalmente trovato se non l'Uomo giusto,almeno il Meno Peggio.Auguri Italia!

Nessun commento:

Posta un commento