Translate

venerdì 16 gennaio 2015

OUI,JE SUIS SANOPPE !

A chi si crede portatore di "libertà di diritto di satira" e va in giro con la maglietta con sopra stampigliato JE SUIS CHARLIE,io rispondo con JE SUIS SANOPPE. Cioè io sono io e non una imitizione,una caricatura!Il DIRITTO ALLA SATIRA, A MIO MODO DI VEDERE deve avere un solido e giustificato fondamento.In presenza di una sopraffazione,di un torto subito,i una imposizione sbagliata.Anch'io ho cercato,a volte,di essere satirico nei confronti del potere politico,quando questi si arrogava diritti e soprusi inaccettabili.Ma non ritengo che sia un diritto fare satira,che poi non è altro che presa in culo,contro sentimenti di altri che questi considerano nella sfera del loro intimo sacrale.Mica mi sogno di prendere in giro chi gira con il turbante in testa,con il velo,perchè segue i dettami della sua religione.Se quella religione non mi impone niente personalmente,perchè non vi appartengo ,son affari loro le mode e i costumi che seguono.Come non mi scandalizzo nè mi offendo per chi non mangia il porco ma preferisce il cammello arrosto ed il cus-cus.Son fatti loro.Solo mi indigna vedere presi in giro coloro che per le loro credenze seguono certi dettami.Se loro considerano il PROFETA un intoccabile,che me ne cale?Lo considerino come vogliono,mica sarò io a dissacrarlo.Rispetto porta rispetto gente. E guardate che chi scrive non crede a nessuna Entità superiore,a nessun profeta o redentore.Chi ci vuole credere è libero di farlo,mi dico io.Basta che con le sue credenze cerchi di imporre a me qualche cosa.Bravo è stato il Papa Francesco quando ha detto :"Se qualcuno offende la mia mamma,io gli mollo un pugno!"Bravo Francesco,molla una PAPAgna a chi ti offende la mamma,così imparerà a tenersi la lingua tra i denti.Ma che caspita è tutta questa voglia di SATIRA OFFENSIVA gratuita?Se tirate la coda al gatto,anche se magari è vostro,facile che vi graffi!Le cose offensive,specialmente se riguardano sentimenti intimi,fan male,lo sapete.Se poi l'offesa è puramente gratuita,non aspettatevi ringraziamenti.L'offesa è offesa e non si sa a chi si va tirar la coda.Se invece di aver le unghie quel gatto ha per le zampe un AK47,non potete aspettarvi altro che vi impallini il culo!

Nessun commento:

Posta un commento