Translate

mercoledì 24 luglio 2013

STILI DI VITA.

Ciao!ciao!"Senti,me li impresteresti 500 euro?"5oo euro?Ma se sto aspettando ancora che mi ritorni quei 500 che ti ho prestato l'anno scorso a settembre come ora!"Si lo so,hai ragione,ma è che sono ritornato ieri dalla crociera,non ho contanti,e mi son arrivate un sacco di bollette!" Appunto,come l'anno scorso,in questo periodo ."Ma te li ritornero tutti,con gli interessi,vedrai !"

Si,ci mancano anche gli interessi adesso!Ma chiedi un anticipo alla tua ditta no? "Non posso,mi han già dato due anticipi.Non me ne anticipano più! " Ma scusa,tre mesi fa,non avevi venduto l'appartamentino lasciato dai tuoi genitori? "Andato.svanito puff!Prima ho dovuto saldare la banca per l'anticipo concessomi sulla vendita .Non sai che interessi han voluto!Poi l'anticipo per la macchina,il viaggio con Paola,quello con Giuliana.Le feste di compleanno ,infine la crociera.Non m'è rimasto più niente.E minacciano di tagliarmi luce,acqua gas e telefono se non pago le bollette,compreso la rata dell'auto! " E lo so,siamo in settembre,anche a me son arrivate le bollette per i servizi,appunto 500 euro.  "Si ,si,penso che anche tu abbia le tue spese,ma sei solo tu! " E forse che tu hai famiglia?  "No.ma ho Paola e Giuliana.Son donne di classe quelle,costano.Costa uscire con loro,mica posso portarle in pizzeria tutte le volte. "    Vedo che la mia Francesca si accontenta!  " Ma Francesca è un'altra cosa dai!Lei non veste Prada. " Oh certo lei va vestita di stracci secondo te!  "Oh scusa,non volevo offenderti,ma ti prego prestami quei 500 euro,in fondo mi conosci,ci conosciamo dalle elementari. "   Appunto!Senti ,proprio perchè ci conosciamo dalle elementari,ti posso dare 1oo euro,non uno di più.  "Va bene ,va bene grazie. " L'amico aprì il portafoglio ed allungò all'altro la verde banconota.L'altro l'intascò dilenguandosi alla ricerca di altri "amici"da gabbare.Il secondo lo guardò scomparire dietro l'angolo,dicendo mentalmente addio ad altri cento euro che si era sudati.Ma che volete,gli amici d'infanzia son peggio dei parenti.Dio te li ha assegnati a caso e devi tenerteli,anche se hanno stili diversi di vita dal tuo. 

Nessun commento:

Posta un commento