Translate

sabato 22 dicembre 2012

L'ISLAMICO "INFEDELE" !

La mia amica è nei guai.L'anziano papà è totalmente invalidato e lei non vuole abbandonarlo in una struttura come un rottame.Lo vuole a casa,come da sempre,ma la cosa richiede un intervento di supporto,non si può farcela da soli."Trovato !"Chiederò se il MAROCCHINO,che è già stato alle mie dipendenze per anni,se la sente da fungere da BADANTE.Certo che se la sente il MAROCCHINO!Una telefonata,i soldi per il viaggio dal Marocco,e l'islamico arriva immantinente-Viene e si stabilisce in casa .Un badante fidato,collaudato in tanti anni di servizio.Una persona di famiglia.Accolto con gioia,messo in regola come la legge impone,trattato come uno di famiglia,libero di muoversi a suo piacimento,rispettato e coccolato.Me lo presenta,ad una cena in casa,e naturalmente siede a tavola con noi.E' perfettamente a suo agio,si propone agli ospiti quasi fosse lui l'anfitrione.Mi stupisce la sua sicumera nel   districarsi e nel comportarsi.Finita la cena si alza,sparecchia e va a fare il caffè.Il padrone di casa sembra lui.Nel contempo si dimostra servizievole all'ennesima potenza,affannandosi a compiacere gli ospiti e la mia amica in maniera quasi plateale.Che fortuna hai avuto a trovare un uomo così,dicono i commensali,rivolti all'amica.Un uomo d'oro,garbato,educato gentile.Io che sono più "carogna",lo osservo e valuto.A pelle ,invece,quel figlio del deserto non mi va giù!Troppo servile,o meglio detta alla veronese,troppo lecchino.Mah,sarà,ma diffido.Son carogna,ma me ne sto zitto.In fondo chi sono io per giudicare una persona,solo perchè le mie antenne sensoriali hanno captato un onda di disturbo?E poi non voglio dispiacere la mia amica,si sta rilassando dopo la malattia del papà,preferisco si senta sicura.Passano i giorni e le settimane e quel che immaginavo forse si è svolto così.Il MAROCCHINO svolge con assoluta perizia il suo compito di badante,intanto la studia la mia amica.L'osserva,nota,acquisisce le sue abitudini,il suo modo di comportarsi.Conosce i suoi impegni giornalieri.Nota tutto,si fa un quadro del suo quotidiano.Il papà peggiora e purtroppo se ne va.malgrado l'impegno profuso da lei e l'aiuto del MAROCCHINO.Lei è disperata,il suo caro papà non c'è più.So cosa vuole dire!Il Marocchino si dispera.Il suo vecchio conoscente se n'è andato per sempre.Accende ceri votivi ad Allah,rammenta continuamente la sua amicizia con il vecchio signore,sembra a volte una prefica.Senti amica,usciamo un'ora,andiamo a far visita agli amici,ti svagherai un pò."Certo,forse è meglio",conviene lei.Domani c'è il funerale,meglio tagliare per un'ora l'aria.Squilla il cellulare,un messaggio,che dirà?Dice che ti hanno prelevato dei soldi a tua insaputa con il bancomat.Ecco quel che dice!Ma com'è possibile?Che mi abbiano clonato la tessera?Caspita,le disgrazie non vengono mai da sole,andiamo in banca,andiamo a sentire!Il prelievo è plurimo,qualcuno conosce il tuo codice segreto,qualcuno che vive con te magari!Impossibile,c'è solo il MAROCCHINO e di lui mi fido ciecamente.L'hai visto con quanta dedizione mi ha servito!Certo che l'ho visto,anche troppo!Andiamo alla Polizia.Oddio la Polizia,il funerale,mi sento male.Forza,coraggio,cerchiamo di tamponare.E la POLIZIA indaga.E che scopre?Scopre immortalato in video,il MAROCCHINO,mentre preleva i tuoi sudati risparmi!Ecco quel che scopre e lo arresta.Fine della storia,una storia di infedeltà,a casa nostra che siamo considerati "infedeli"dagli islamici,mentre lo son loro!Tutto si è concluso oramai,resta l'amaro in bocca,lo so.Resta nella mia mente quella sensazione di disagio sentita al primo incontro con il MAROCCHINO e che non è servita a salvare la mia amica da una profonda delusione.Pazienza amica mia,dimentica il MAROCCHINO,quei soldi gli son andati di traverso,ben gli sta!

Nessun commento:

Posta un commento