Translate

giovedì 10 maggio 2012

ACCETTAZIONE DEL LUTTO !

Secondo l'opinione di molti,sopratutto dei Medici,dovrei affidarmi alle "cure"di un PSICOTERAPEUTA,per guarire quella che mi viene definita come una forte crisi da stress traumatico,che secondo la convinzione imperante mi impedisce di ELABORARE IL LUTTO.DEVO CONVINCERMI e se non mi convinco,DEVO ESSERE CONVINTO!Non è NORMALE che a distanza di 2 anni e più non voglia convincermi che LEI SE NE E' ANDATA PER SEMPRE.E' patologico mi sento ripetere continuamente!Ma se io pur essendo conscio di quel che è successo,non so ancora esserne convinto pur nella consapevolezza dell'evento?Pur riconoscendo la veridicità del fatto non so accettarlo?Nella mia sovreccitata fantasia la considero ancora una irrealtà?Mi sembra impossibile,La aspetto ancora,mi illudo di rivederla e so che non La rivedrò mai più!Non mi sento in contraddizione,spero solo che sia un incubo dal quale un giorno mi risveglierò.E so che non è un incubo,è la realta!Non voglio accettare la realtà anche se so che è tale!E che ci dovrei andare a fare da uno strizzacervelli?A farmi convincere di quello che so che è vero ma che non voglio accettare?Lo so che ci vivo male.Lo so che vivo in una illusione,in una voluta illusione.Ma è questa illusione che mi fa sopravvivere.Forse è una forma di difesa,forse è una forma di masochismo voluta.Ma LEI è qui,nella mia mente,non voglio scompaia,La voglio sentire VIVA.Se di LEI MI RIMANESSE LA CONVINZIONE che non tornerà più,sarei finito!Son matto?FORSE.Ma cos'è la pazzia,quella che vogliono certificare i fumosi studiosi dell'animo umano,della psiche,che si illudono,vogliono illuderci di aver trovato le medicine dell'animo?O è una forma di autodifesa ,l'estremo rifugio,baluardo di chi non accetta la MORTE INGIUSTA?"Non potrai mai rifarti una vita,se perseguiti nella tua febbricitante ossessione",mi sento continuamente ripetere!Ma chi se ne frega.Vivrò nella sospensione di un LIMBO,ma LEI in questa maniera è sempre con me!Non capiscono che di LEI non voglio rimanga che uno sfumato ricordo.Devo continuare a pensare che ritornerà,che c'è stato un errore dimensionale,che non sto vivendo la "vera vita".LEI è appena al di là di una barriera invisibile,che forse prima o poi cadrà!

Nessun commento:

Posta un commento