TANTO CLAMORE PER NULLA.QUERELE E CONTRO QUERELE ,ORA TUTTO FINISCE A TARALLUCCI E VINO ?
Quei poveretti che hanno subito abusi e violenze da bambini all'Istituto Provolo di Verona,sono stati usati. Vergognosi segreti,celati,sepolti nell'intimo per anni ed anni,sono stati fatti riesumare per l'interesse di qualcuno.Non penso che la denuncia sia stata fatta per volontà degli abusati dopo tutto questo tempo.Ad ogni modo,i colpevoli delle nefandezze rimarranno impuniti,la Curia ci è andata di mezzo,gli abusati sono in piazza e qualcuno,furbo ci guadagnerà.E' stato ottenuto un accordo così leggo sui giornali,tra la Curia ed il Presidente dell'Associazione Ex Allievi del Don Provolo.C'è o ci sarà la remissione della querela quindi non luogo a procedere.
Tutto a posto.Ed i veri offesi,le vere vittime di questa squallida vicenda ?A loro rimane la soddisfazione .La soddisfazione di essere stati turlupinati un'altra volta,di essere stati inconsapevoli pedine abilmente manovrate di un gioco che aveva come sfondo l'acquisizione o la gestione di beni immobili.A loro non rimane dunque altro che vergogna,la vergogna della vittima,un classico.
La vittima innocente,sembra paradossale ma è così,ha sempre vergogna del ruolo che la sorte iniqua le ha assegnato. Adesso tutti sanno di quei poveretti,che si porteranno appeso al collo per il resto della loro esistenza il cartello di "quelli che......". Qualcuno,diabolicamente astuto si godrà i frutti del raggiro.Qualcuno ha tenuto questo asso degli abusi,nella manica per anni,e l'ha calato quando era in predicato di perdere i suoi interessi.Molto probabilmente ha vinto la partita.Le scartine ai ragazzi del Don Provolo.E buona pace per tutti.La Curia che tira un sospiro di sollievo,chi ci guadagna il peculio,chi ci rimette un'altra volta che son poi sempre gli stessi.Questo è l'eterno gioco della fregatura.
Sanoppe schifato.
'
Nessun commento:
Posta un commento