Translate

sabato 4 aprile 2015

SONO STANCO.

Sono stanco,terribilmente stanco,Sono rimasto solo,solo con il mio cane,Non me la sento più di combattere nella vita.Tutti i miei sforzi sono risultati inutili.Mi manca la volontà."E combatti no?"Mi dicono di combattere,fanno presto a dirlo loro,che han il coniuge,figli e parenti attorno.Io non ho nessuno,solo un cane."E cerca qualcuno allora con cui combattere la solitudine!"Facile a dirsi.Difficile a farsi.Chi cerco?Non son più ragazzo,sono al tramonto e non ho più la forza di reagire e mettermi alla ricerca.Una ricerca che sarebbe disperata,quando si vuole trovare chi ti aiuti a condividere la vita.Non sono cose che si acquistano al mercato queste.Sono il frutto del caso.Io l'avevo trovata,tanti anni fa,era cominciata per scherzo ed alla fine era risultata lo scopo della mia vita.Ma il destino gioca brutti scherzi ed alla fine me l'ha portata via.Son anni oramai che vivo in un limbo fatto di ricordi e rimpianti.Son anni che cerco disperatamente di non farmi sommergere completamente dalla tristezza.Vivacchio,non vivo.Lo stretto necessario per non andare completamente alla deriva.E non si pensi che non ci abbia provato a rifarmi una vita,ma non ci riesco.Cerco disperatamente un segnale,anche minimo d'approdo,per questa navigazione a vista,ma sono in alto mare e non vedo ombra di terra all'orrizzonte.Solo una vasta e sconfinata piatta distesa liquida e plumbea.Inutile lanciare l'SOS.Sembra non ci siano stazioni all'ascolto,atte a captare il mio segnale.Son naufrago in un mare di umanità.Il tempo passa ma a me sembra fermo.Immoto, statico ,indifferente al mio muto appello.

Nessun commento:

Posta un commento