APPELLI SUL WEB A CONDIVIDERE,OPPURE CRITICARE,INTERPRETARE DIVERSAMENTE POSIZIONI ESPRESSE,DAL SOTTOSCRITTO.
Translate
mercoledì 18 agosto 2010
MORTE DI UN NOTABILE.
Cossiga è morto. Fanfare,inni,squilli di tromba. Bandiere abbrunate,campane a morto,in tutt'Italia.Amici e nemici afflitti,affranti. Destra,sinistra,centro. Tutti concordi,tutti ad osannare il fu emerito,questo,quest'altro ed altro ancora. Bisogna rendergli merito,tributargli onore.CASPITA RAGAZZI,E' MORTO UNO DI "LORO".Chissà quanti invece tireranno un sospiro di sollievo.Io dico è morto un uomo,è morto Francesco. un uomo e basta.Mi spiace per Francesco,ma Kossiga è un'altra cosa.
"Cossiga ha picconato! Cossiga ha attaccato il sistema politico,ne ha denunciato le storture,le ambiguità,le trame!". Certo,quando ormai si è sentito fuori dal gioco,quando da asso è divenuto si e no,un fante. Allora ha fatto il fante di picche.A modo suo ha cominciato a sfogare quello che per me era rancore,verso una classe politica in mutamento e della quale non poteva fare parte.Obsoleto,fine carriera,out.Li conosceva tutti i segreti della cosidetta Prima Repubblica lui.Le stragi,gli attentati,gli abbattimenti aerei e tutte quelle porcherie che un cittadino qualsiasi non verrà mai a sapere.Per forza,era nel Sistema,uno degli ingranaggi più importanti.Cos'è questo amore tardivo per la Democrazia,la Patria,gli italiani? ". "Cossiga ha sempre avuto un alto senso dello Stato,per la Democrazia"!
Certo,Kossiga ha sempre avuto un alto senso dello Stato.Il"suo stato",la sua Democrazia,la DEMOCRAZIA CRISTIANA.Era tanto "democratico",che aveva istituito una associazione per educande,un ritiro spirituale per aspranti novizie,"GLADIO".
OH,CERTO, SOLO PER COMBATTERE "DEMOCRATICAMENTE" IL P.C.I,che minacciava di vincere le elezioni. Certo un grande politico,non lo nego,se per "grande politico"si intende chi segue gli insegnamenti del "PRINCIPE".KOSSIGA è stato grande per la causa che serviva,la "sua" Democrazia.Il "Grande",non si è preoccupato di denunciare quando era il momento di denunciare,avrebbe denunciato sè stesso.Bravi tutti poi!Quando non c'erano più gradini da salire,quando il tramonto è stato inevitabile,eccolo ergersi a paladino conrto i soprusi e le trame sporche del potere.Le "puttane",cita un detto,quando sono giovani e belle,offrono la polpa al Diavolo.Quando son vecchie e decrepite,offron l'ossa al Signore.Proprio vero.Odio tutta questa manfrina,ogni volta che parte per i Campi Elisi,uno che fu potente.Lui,Kossiga,con la politica sporc,.ci ha guadagnato,ci ha campato bene.Non tiriamo in ballo Moro."Lui ha fatto di tutto per toglierlo dalle grinfie delle B.R.".Certo,ha fatto tutto e di più, tanto che l'hanno ucciso! "Doveva difendere,come ministro degli interni l'integrità,la faccia dello stato!".Certo,per non restare senza polrona,lui e tutti quelli come lui.
In ogni modo il Potere non smentisce mai se stesso,l'autocelebrazione è la loro Liturgia principale.Loro,quelli del Potere contano sempre,in vita ed in mortem.
Son io,siete voi,siamo noi gente normale che dobbiamo pagarci un NECROLOGIO CON FOTO ,TRE RIGHETTE D'ACCOMPAGNAMENTO, 360.00 EURO!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento